Commenti a "Un sapiente e consapevole miscuglio di..." di Giuseppe Freda
23
postato da Yang Tzu, il
segnala abuso
22
postato da Giulio Pintus, il
Ci riprovo , si tratta dello spazio tempo !!
Gli ippopotami e le libellule sono degli anfibi , ma , gli ippopotami, volteggiano in acqua , solo a tratti , in una giornata; le libellule invece solo in una parte della loro vita possono dirsi anfibi e solo in un ' altra limitata esclusivamente dalla fine dello stadio larvale , esse possono finalmente volteggiare ... in aria.
Vabbè , non voglio rovinarti questo stimolante giochino , non è quello il mio intento , fai si , dunque , che la mia vittoria sia annunciata direttamente da Napolitano :-))
21
postato da Giuseppe Freda, il
Perbacco, solo ora mi accorgo che anche Franca si era cimentata...
Vediamo...
No, no: il sapiente è semplicemente aggettivo, e si riferisce al miscuglio. Il miscuglio è l'antidoto. In effetti, di fronte ad un nuovo Papa buono (speriamo), anche il Papa è un po' aggettivo... Quanto però ai cardinali-ippopotami, comprendo che dimensioni e movenze possano ricondurre all'idea, ma a volteggiare mi sembra sarebbero nel caso gli ignari fedeli, e non i bestioni...
Eh, no... Anche per te acqua, Franca...
...Peccato! (come avrebbe detto il buon Mike...) : ))
20
postato da Giuseppe Freda, il
Rendo onore alla tua costante ricerca della soluzione. A domani la soluzione del rebus, nella speranza che si avanzi frattanto qualche altro concorrente. : ))