Commenti a "Nelle famiglie italiane è ormai sempre più..." di Giuseppe Freda
67
postato da Giuseppe Freda, il
segnala abuso
66
postato da Giuseppe Freda, il
Vedi, Alessandro, io non vorrei essere impietoso; ma sento il dovere di renderti noto (giacché a quanto pare non lo sai) che la parola "bigotto" si riferisce a chi ostenta le PRATICHE ESTERIORI del proprio culto; non a chi è credente e basta. Mi hai mai visto, per caso, partecipare a vespri, processioni o novene, o volgere tre volte al giorno i miei salamelecchi in direzione della Mecca? O semmai inneggiare all'infallibilità del tuo filosofo preferito o di qualsiasi filosofo (perché anche quella è una sorta di religione)?
Questa precisazione, ove ve ne fosse ancora bisogno, dovrebbe dimostrarti l'estrema e un po' patetica approssimazione dei tuoi concetti, delle tue idee e dei tuoi schemi mentali. Perché, se dai alle parole un significato che non hanno, come potrai mai comprendere ciò che leggi, o anche ciò che ti dice chi tenta pazientemente di ammaestrarti? Confonderai in un unico pentolone erbe medicinali ed erbacce velenose, e rimarrai attratto da quelle più belle a vedersi, mentre semmai le meno belle sarebbero più indicate per la tua salute.
65
postato da Padre Maronno, il
Riguardo ai miei difetti psicologici sig bigotto, credo che lei prima di dire questo debba seriamente guardarsi allo specchio. Mi basta leggere le sue parole per capire che lei ne ha avuti di problemi, e pure piuttosto pesanti.
Non vada sul personale sig. bigotto. Glielo sconsiglio.
Saluti
63
postato da Padre Maronno, il
Margherita, con lei la pratica è già stata archiviata.
Lei stava parlando con me, io non stavo parlando con lei. Fine.
PS: ha ancora 99 commenti a disposizione.