Commenti a "Nelle famiglie italiane è ormai sempre più..." di Giuseppe Freda
32
postato da Giuseppe Freda, il
segnala abuso
31
postato da Padre Maronno, il
ma quale dio e i santi. Chi li ha nominati questi santi? erano nomi fittizi. Dio? non l'ho neanche pronunciato. E fatti una risata e stai tranquillo. se la tua fede fosse qualcosa di serio, non te la prenderesti per queste sciocchezze. Un uomo con una fede alta, si sarebbe fatta una risata. Tu vivi tra il religioso e lo scaramantico... e poi sarebbe Pasolini e De andrè il problema ? credimi, il tuo, è molto più serio.Pino mi hai fatto perdere anche quella goccia di interesse che mi era rimasto per te.
Ciao stammi bene e buon proseguimento.
Sembra quasi una minaccia la tua. Tranquillo, io sono pronto e sono sveglio.
il mio vicino è un prete sposato...ci penserà lui a spendere due parole a mio favore quando verrà il momento.
PS: Fanatico non è la parola esatta Giuseppe, ma è la prima che viene in mente.
Saluti dalla cattiva strada.
30
postato da Giuseppe Freda, il
Io non sto parlando in generale, Alessandro. Sto parlando DI TE, in questo caso particolare, ed è quello che ho sentito. Mi è capitato altre volte, so quello che dico. I discorsi generali non c'entrano niente. C'entri TU. Che ti costa? Insulta me come vuoi, insulta chiunque, professa anche il tuo ateismo, perché no?, ma non farti beffe di Dio e dei Santi. Come te lo devo dire, riguarda TE, non altri !!!
29
postato da Padre Maronno, il
Mi dispiace ma devo contraddirla fratello. tutti quelli che hanno fatto parodie su dio... sarebbero tutti scomparsi da tempo. un qualcosa che assomiglia al pericolo l'ho sentito anch'io. e lo sento da ieri...tornando da una passeggiata lunga.
Non è che mi avete fatto la fattura ?.. se volete la pago...non c'è problema.
Ma quanto a dio.... se fossero in pericoli tutti quelli che gli sono andati in un modo o nell'altro contro.... la popolazione mondiale si sarebbe estinta da tempo. E se mi accadrà qualcosa, non credo che dio centri granchè.
Ciao fratello Pino.
28
postato da Giuseppe Freda, il
Del resto, la stessa saggezza popolare dovrebbe convincerti: "Scherza coi fanti, e lascia stare i Santi".