Commenti a "Non mi piace Nietzsche perché ama la..." di Bertrand Russell
369
postato da Giuseppe Freda, il
segnala abuso
368
postato da AS, il
Io non giro niente. tu credi che le tue opinioni siano fatti, quelle degli altri sono solo idee. Credi di sapere già tutto. Che ti sei fumato quel giorno quando hai votato il movimento.
Tu che sai tutto ...eri molto distratto quel giorno evidentemente.
367
postato da Giuseppe Freda, il
A questo fine, ho grandi speranze su Favia e sugli espulsi, in primis quella senatrice che ebbe la serietà (ed il coraggio) di dire la verità circa le colpe di Grillo nel flop del movimento alle amministrative. Espulsa per aver criticato Grillo? Se fonderanno un movimento loro, io sarò dalla loro parte, come già lo sono ora, e con me moltissime persone. E se non lo fonderanno loro, può anche darsi che io riesca a trovare qualcuno in grado di fondarlo. Già l'ho fatto circa 40 anni fa, non ci vuole poi molto.
366
postato da AS, il
A me non interessa il carattere di grillo.. è un essere umano con un suo ego... e tutti più o meno ci saremmo fatti prendere da questo successo.
La cosa importante per me è sapere se il movimento un domani ( forse anni) farà quello che ha detto di fare. Poi in seguito vedrò se ho fatto bene a difenderlo o avevo visto male. Tutto il resto è contorno, per me.
365
postato da Giuseppe Freda, il
E' inutile: come la giri la giri, queste sono le realtà e queste le conclusioni. Grillo sta cavalcando il malcontento popolare ai soli fini suoi e di Casaleggio. Ti sei mai chiesto perché la piattaforma del voto on line, quella della democrazia liquida, in 6 mesi ancora non esiste?
Beh, meno male che è andata così. Se invece del 25% avesse preso il 35 o il 40%, sarebbero davvero stati dolori. Invece il diavolo ha fatto le pentole e non i coperchi.
Mi auguro solo che il malcontento popolare riesca a tradursi in un movimento di gente vera, senza tutori, cioè senza Grillo, Casaleggio e Becchi per lo mezzo.