Commenti a Autoritratto di Angelo Cora
12
postato da A. Cora, il
segnala abuso
11
postato da Cristallina, il
Ciao Angelo, leggendo la tua risposta i miei occhi si sono offuscati dalle lacrime. Mi permetto, così, di aggiungere queste mie convinzioni.
Il dolore che si prova in certe situazioni ( io lo chiamo il male dell'anima ) nessuno più di noi stessi lo conosce, e nessuno più di noi stessi può alleviarlo.
L'ictus ti ha portato via le ali...Ma non la mente, ha ferito la tua anima, ma non l'ha uccisa. Tu sei vivo, e leggo un grande potere in te: Quello della scrittura. Il tuo futuro potrebbe essere quello...Scrivere fa bene a se stessi, ma tu scrivendo puoi fare del bene anche agli altri. Credo che tu abbia dentro di te ancora tanto da dare e - anche se a te non sembra - tanta voglia di farlo.
Non smettere mai di sognare...Sognando si può rinascere.
Contraccambio il tuo forte abbraccio.
10
postato da A. Cora, il
Grazie mille Patty
cercherò di non più pensare, a quel vento cattivo, che m' ha rubato le ali .......
Non sarà facile credimi ..... Conoscendo a fondo me stesso ....
Amare chi ??? E cosa ????? Solo questa piccola vita , che scorgo, distante ....Passare ......
Ciao, Carissima, ti abbraccio forte forte -
9
postato da A. Cora, il
Ciao, Cristallina
E' per me un piacere leggere le tue parole, e un grande Grazie, tra queste righe lasciare ....Tutto per te, che hai quasi tutto capito -
Credimi non amo avvolgermi nel duolo, solo per pietismo, o per cogliere allori - E' dopo l' aver vissuto, quasi una mezza vita, aver parecchio viaggiato, in vari paesi del mondo, per quel lavoro che tanto piaceva Travolto da un destino cattivo, ritrovarsi, da tutti scordato, tra uno spessore di mura, tra sembianze, senza mente, dal tempo invecchiate -
Dalla vita reciso, perchè un ictus, m'ha tagliato le ali ........
Ritrovarsi da solo, in futuro incolore, distante dagl' occhi e dal cuore -
Non voglio chiederti tanto, perchè non ti conosco, e non amo piangermi addosso, ma vorrei soltanto che tu provassi, a immaginare - Quando colui che opera nel sociale, non riesce a distinguere, chi ha smarrito se se stesso perchè troppo invecchiato, da colui che invece ancora riesce, a sognare - Come se fossero uguali .........
Ancora un grazie, e permettimi un forte abbraccio -
8
postato da Cristallina, il
La tua poesia è molto bella e commovente, ciò che mi colpisce di più è il tuo dolore che descrivi così profondamente in questa poesia. Tutti hanno scritto tante belle parole con vero affetto e solidarietà che io condivido.
Mi permetto di aggiungere di cercare di volerti bene e di non essere tanto severo con te stesso . Pochi possiedono l'umanità che tu dimostri con le tue parole. Ciao.