Commenti a "Preferibile scrivere il proprio pensiero e..." di Carmine De Masi
14
postato da Vincenzo Cataldo, il
segnala abuso
13
postato da Guardiapesca, il
E poi siamo sinceri ... lei è qui perché non sa dove altro andare. È uno dei tanti devastati dalla vita come chiunque altro , che attraverso la conoscenza delle cose forse credeva di trovare una sorte di luce propria per vivere diversamente . E invece si trova qui allo stesso livello di chi magari non avrà conosciuto nemmeno un decimo di quello che ha conosciuto lei . O quello che ha dentro lei come persona. Alla fine cosa le è servito sapere quello che sa . O essere quello che è. Sempre al buio come chiunque altro si ritrova . E forse chi si è salvato sarà qualcuno che non solo ha ignorato ciò che lei conosce , ma sarà anche strutturato in un modo che è lontano anni luce da lei. Ne peggiore ne migliore di lei, ne più giusto o sbagliato di lei .. semplicemente ci si salva per predisposizione , non per un fatto di conoscenze o livelli di intelligenza. E per " salvarsi" non intendo quello che forse lei sminuirá usando il termine
" salvarsi " .
Buon tutto
12
postato da Guardiapesca, il
Non mi chiami amico . Per il modo in cui sono strutturato non penso di poterlo essere per qualcuno .
Ho passato metà dei miei giovani anni a immalinconirmi con la nostalgia per poi passare a una specie di filosofia eccentrica e forse per certi aspetti prematura , per poi finire in una sorta di sarcasmo feroce per liberarmi delle mie conoscenze precedenti. In fondo il mio è sempre stato un lavoro sperimentale . E a meno che non mi asfaltano sulle strisce pedonali dovrò inventarmi altre cose per andare avanti. Magari finirò soltanto per essere me stesso un giorno .
Il guaio è che credo di non essere stato altro fino ad ora . Ho solo voluto aprire un po di porte.
11
postato da Pattuglia guardiapesca, il
Ma non è una questione di aprire bocca senza pensare , se dice questo continua a non capire. Ma secondo me fa finta. Un punto a mio favore ? Che stiamo giocando a briscola? . Io non ho la sua malizia e il suo fervore ... ne questa maniera cretina di prendersi troppo sul serio .
Lei in un precedente commento dice di non essere un furbo . Ma secondo me lei è un furbo . Quello che la penalizza è che un furbo emotivo.
Certo che ricado anche io nel mezzo delle cose .. ma sono abbastanza sicuro di non possedere la sua verve egocentrica . O almeno questa è la mia impressione .
Io ho espresso ciò che pensavo senza calcolare il fatto che debba insegnare qualcosa a qualcuno . Dico quello che penso . A naso a braccio e anche a c u l o. Non importa . Inoltre se le prendo tutti i sui commenti e glieli sbatto sul naso vedrà da solo che si contraddice spesso. A volte dicendo delle cose esattamente contrarie a quelle precedenti .
Ma questo ha una spiegazione logica . Lei non è un maestro.. ne di vita ne di morte.. ne di donne . Lei è un emotivo che sa un po di cose, e che a volte può sembrare unico , perché a differenza di altri che non perdono tempo come lei e vivono di quello che dicono, preferiscono mettere le proprie logiche sul pisno resle della loro vita e non sbandierarle su internet . Mentre lei è una trombetta che suona più o meno sempre la stessa musica . O quasi .
Ovviamente anche io avrò le mie piccole colpe , o grosse ... ma sono altre non le sue.
Hammmm.....
.