Commenti a "Il processo della Chiesa contro Galileo fu..." di Papa Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)
15
postato da Nadia De Luca, il
segnala abuso
14
postato da vincenza, il
mah!Luniversità non doveva essere la culla della civiltà?
In questo caso mi è parsa dell'inciviltà ma poverini!!
Forse avevano ragione perchè confrontarsi con una persona come il nostro Papa avrebbero fatto una magra figura hanno preferito desistere e comportarsi come dei poveri stolti.
Poverini mi fanno pena
13
postato da io, il
ma xk Ratzinger dve dire queste cose!?la terra"si move" dopo tutti questi secoli è il momento di riconoscere che non avevano ragione!!!!!
11
postato da Francesca, il
Riportare una frase come questa in una periodo di grande critica serve solo a estremizzare certi comportamenti. La libertà di parola esiste in entrambe le direzioni, e impedire da parte di alcuni studenti e professori che un'autorità civile, in quanto capo dello stato del Vaticano, e morale possa parlare in un'università dopo esservi stato invitato mi sembra inammissibile. Come si può ritenere di vivere in una società civile se la minoranza riesce a impedire che si esprimano le proprie opinioni? Secondo me si cerca di evitare ciò che non si è in grado di capire, e lo si ostaggia così da potersi ritenere intelligenti. Ascoltare le opinioni altrui non significa essere d'accordo, significa arricchirsi e poter vedere le cose da un'ottica migliore.