Commenti a Un Sogno di Silvana Stremiz
43
postato da Silvana Stremiz, il
segnala abuso
42
postato da Denisa, il
Ciao Cristina, l'ho baciato come tutte le sere, e gli ho sussurrato che sarebbe bello se il mondo assomigliasse un pò di più a lui.
E' molto bello questo da parte tua.
Ciao Silvana, apprezzo tantissimo le tue parole e mi fa molto onore la stima che mi dimostri anche se non ci conosciamo di persona.
Sono Denisa, la persona che molte di voi forse odiano o invidiano, o non so altro cosa.
Sinceramente non so se essere contenta per le vostre affettuose manifestazioni per Francesco, o se preoccuparmi.
Io Amo Francesco e leggere certe cose mi fa stare male perchè ho paura di perderlo, anche se Lui ha tutta la fiducia che meritano e ottengono le persone davvero uniche.
Mi spaventa un pò l'ossessione di certe persone, che forse non si rendono conto che possono creare problemi.
Amate Francesco per le sue poesie, e sappiate che lui è davvero quello che scrive, ma non oltrepassate il confine del lecito. Non sarebbe giusto strappare la gioia ad una persona per ottenere una medaglia da mostrare. Lui è tutto per me, mi ha saputo dare quello che nessuno mai era neanche riuscito a farmi immaginare. Perchè volete privarmi di questo mio sogno?
Cercate nei vostri mondi i vostro sogni.
Che gioia avreste nel sapere di avere ottenuto qualcosa strappandola con dolore ad un'altra persona?
Io rispetto il vostro amore per Francesco ma vi chiedo di rispettare la mia vita che ho messo nelle mani di Lui.
Un bacio a Cristina a Silvana e uno speciale a Lucy
41
postato da cri, il
Carissima Silvana è molto bella questa poesia, semplice diritta al cuore. Parole che fanno sognare.
40
postato da Silvana Stremiz, il
Cara Torino,
immagino che la " vecchia Saggia" sia io.
Non mi sento saggia, se così fosse molte cose le avrei fatte in modo diverso.
Continuo a credere nei sogni anche nella mia veneranda età.
Credo anche fermamente che non ci sono sogni irraggiungibili ma solo sogni non raggiunti, ma non vuole dire che tutto è concesso.
Però io non sono nessuno per dire cosa sia giusto oppure no . Ho la convinzione personale che amare in modo ossessionante una persona è pericoloso, per se stessi e per chi diciamo di amare.
Mi fanno paura le ossessioni, e credo il modo più grande di amare una persona è volere la sua felicità,( questo anche se vuole dire vederlo felice anche senza di noi) diversamente amiamo solo noi stessi.
Mi fa tenerezza chi ama col cuore e chi con il cuore sogna . Sarebbe bello che ognuno raggiungesse il suo sogno. Non va sempre così, ma per ognuno prima o poi si avvera un sogno magico. C’è per ognuno un amore fatto su misura
Credo anche lui sia un “ Lui è” Credo che lei sia una “ Lei è”,( ma soprattutto sicuramente per lui, lei lo è). Credo che ognuno ha diritto di rincorrere un sogno, ma con il dovuto rispetto verso il prossimo
L’amore non è una gara di appalto, non vince chi offre di più ma chi è entrato nel cuore dell’altro. Nasce nel cuore e se c’è .. c’è se non c’è non c’è . Avrei voluto amare tutti quelli che sostenevano di amarmi, avrei voluto essere amata da chi ho amato. Ma non funziona sempre così.
Nessuno di noi ha diritto di giudicare i sentimenti degli altri.
Non possiamo impedire il cuore di amare, ne la mente di pensare ma possiamo vivere l’amore con un pizzico di ragionevolezza . Ma ognuno ha il proprio metro per misurare.
Come hai detto tu Torino mi dona la parte della sorella maggiore ( visto la mia veneranda ètà) e da sorella maggiore auguro ad entrambi di essere veramente felice perché lui merita di esserlo, e a tutti gli altri auguro l’avverarsi di sogno da brivido perché tutti meritiamo un sogno.
Non c'e angoscia nelle mie poesie .
Un abbraccio affettuoso a tutti e soprattutto e " lei" che assiste in prima fila a tutti questi commenti con grande classe.
Silvana.
39
postato da Torino, il
Carissima Cristina, si capsce benissimo che anche tu sei fra le tante innamorate di Francesco. Sì Silvana lui è un "LUI è" come lo descrivi tu. Questa aria di sorella maggiore ti dona. Lei è Una " Lei è" sicuramente come dice tu Silvana. Ma tu non puoi incoraggiare un sogno, poi toglierlo Silvana. A te basta amare un sogno? Ma hai ancora sogni veri Silvana?Parli da non innamorata. A me no.xx dovrai metterti in coda credimi.Siamo in molti ad amarlo e una "lei è "non basta ...a fermare la rincorsa. Mi dispiace per il tuo grande amore Cristina per lui. Cristina perchè si capisce che sei "stracotta" così è per molti.Magari alla tua età con figli anch'io diventerò saggia. Per ora voglio raggiungere quel sogno irragiungibile.
Un bacio...torino