Commenti a "Come posso scrivere solo sei parole?" di Giuseppe Catalfamo
26
postato da Sir Jo Black, il
segnala abuso
25
postato da Sir Jo Black, il
Cara Barbara, allora non commento oltre la tua opinione. Voti bassi come 1,2,3,4,5 li ho usati veramente di rado ed in casi - per me - "obrobriosi" ... Io mi ero sentito chiamato in causa per una cosa successa tempo fa - di cui ti parlai all'epoca -, però io difficilmente voto meno di 7 ... Ma non perchè mi senta più o meno bravo. Una cosa è la sensibilità di lettore, è una cosa è la capacità di scrivere ... Resta comunque che non userò più il voto ...
L'unico caso in cui abbia votato 6 ... è stato su una frase di Silvana che non mi era piaciuta, ma nel commento credo sia chiaro che non ero d'accordo ... Qualche 7 lo sparso in giro ...
Ciao! :-)
23
postato da Barbara Brussa, il
8 è un buon voto, sono d'accordo; peccato ci sia qualcuno che vota 5, a prescindere... Non parlo degli scritti miei, e neppure dei presenti, perché non lo farei con cognizione di causa (tanto per essere chiara).
A Daniele vorrei ricordare che il voto non è obbligatorio, per cui io mi sento più coerente con me stessa nel non votare, piuttosto che dare un voto basso, semplicemente perché mi metto sempre in discussione: "può essere che sia io a non aver capito il senso? Può essere che non sia riuscita a cogliere l'emozione vera di chi scrive?" Sì, può essere, e nel dubbio, mi astengo. Oltretutto, votare 5, 4, o 3, sarebbe come dire "Io sono più brava": la trovo una convinzione piuttosto presuntuosa.
La cosa davvero spiacevole, è quando qualcuno vota 5 o 6, commentando "Molto bella, complimenti!". E' da lì che nasce l'amarezza, io credo.
Mi renderebbe davvero felice, se tutti noi potessimo continuare a scrivere con serenità, confrontandoci e commentandoci con stima e rispetto reciproci. Diversamente, non ne varrebbe la pena.
Peace & Love.
22
postato da Sir Jo Black, il
Caro Daniele,
Il problema è che otto non è affatto un voto basso ... Ma secondo qualcuno sì ...