Commenti a "Bisogna perdersi per ritrovarsi." di Rossella Porro
53
postato da Rossella Porro, il
segnala abuso
52
postato da Francescopaolo Calciano, il
Rossella...non voglio entrare nel merito della discussione...dico solo che apprezzo molto il tuo modo di pensare e di esprimerti...dico solo che come dice il sig Cataldo ''la logica'' ....mah!!!!io penso che ognuno ha una sua logica ed è sacrosanta...comunque quello che scrive Rossella a me piace molto.
51
postato da Lorenzo Costa, il
mi sembra un tantino esagerato mandare alla gogna una persona che esprime in piena libertà il proprio pensiero!...fosse anche tratto da altre citazioni! infondo la personalità, il carattere, il comportamento e quindi anche il pensiero di ciascun essere umano, si fondano o vengono modificati dal vissuto...per cui sig Cataldo lei può modificare la forma dei concetti espressi nelle citazioni o nelle poesie, ma il contenuto è sempre lo stesso...non abbia la presunzione di credere che quei pensieri siano soltanto i suoi e che siano speciali, perchè sono condivisi da centinaia di persone che hanno avuto un vissuto simile al suo...l'unica differenza che passa fra lei e gli altri 100, è la forma utilizzata nell'esprimerli. E' veramente poco umile da parte sua, pensare che i suoi pensieri siano "superiori" a quello pubblicato da Rossella.
50
postato da Rossella Porro, il
spesso il difficile è sapere dove cercarsi...giulietta....e cmq quel "bisogna" non sta ad indicare che per forza di cose occorra perdersi.....ma va letta esattamente al contrario...per ritrovarsi è necessario perdersi....nel senso che la condizione necessaria e sufficente per ritrovare qualcosa è perderla...perchè altrimenti non si ritrova un bel niente....ri-trovare.....trovare nuovamente qualcosa che si è perso...nè più nè meno...