Commenti a "Ho incontrato un bambino cieco. Mi ha chiesto..." di Jim Morrison (James Douglas Morrison)
52
postato da Giuseppe Freda, il
segnala abuso
51
postato da Giuseppe Freda, il
La vera tragedia è che l'inganno dell'immagine viene perpetrato a tutti i livelli, anche addirittura (e soprattutto) a livello sentimentale ed emotivo, tramite creatori di tendenza, opinion makers ed influencers ricercati (e pagati) per condurre le greggi (anche se di limitate dimensioni) verso determinate tendenze o prodotti. Prodotti anche (si fa per dire) dell'ingegno...
E' in questa ottica (sulla quale non mi dilungo per carità di patria) che vanno letti, a mio avviso, i 3200 "mi piace" cui Giulio si riferiva, i 500 voti con media 9,15 presenti allo stato in calce a questo pensiero dolciastro, e la quarantina di commenti anonimi e monosillabici (che mancanza di fantasia, e che influencers scalcinati! :) che hanno preceduto i nostri.
49
postato da bluedeep, il
Tra l' altro posto che siamo diventati cosi' succubi dell' immagine , a tal punto da essere continuamente ingannati dal suo fraudolento utilizzo , ebbene , parrebbe chiaro che un non vedente , è privo oltrechè di un grandioso e prezioso senso , anche di un fianco scoperto all' inganno. Le sue percezioni avvengono per altri canali meno influenzabili della vista.
48
postato da bluedeep, il
Tale invenzione viene offerta continuamente ad ogni bambino.
L' idea che ritardare il più possibile l' inevitabile presa di coscienza della dolorosa quanto essenziale realtà della natura umana , trova utilità più negli adulti che la creano ed in quelli che l' ascoltano , che nei bambini stessi.
Inoltre , nei bambini non vedenti, l' unica capacità inferiore ai bambini vedenti , è la quella visiva , non cognitiva ....