Commenti a "Ho incontrato un bambino cieco. Mi ha chiesto..." di Jim Morrison (James Douglas Morrison)
47
postato da Giuseppe Freda, il
segnala abuso
46
postato da bluedeep, il
Quel che non comprendo di questa frase è come sia possibile per un vedente descrivere fedelmente il sole ed il mare ed essere costretto ad inventarsi il mondo.
Il sole dovrebbe - a mio avviso- essere molto difficile da descrivere ad un non vedente dalla nascita.
In quanto al mare poi , anch' esso non è cosa semplice da descrivere , è infatti , cosa più da percepire che da vedere. Il mare , la sua vita , i suoi misteri , stanno tutti sotto la superficie ," il mare è coperto " , dicono i pescatori dalle mie parti ed è coperto sia per i più che non ne frequentano gli abissi , sia per gli abituè delle profondità , la percezione che questi ultimi ne hanno - infatti- è difforme per ognuno , segno che è cosa difficile da descrivere fedelmente.
Nel mondo , invece , i suoni , i rumori, gli odori aiutano non poco un non vedente a percepire con i suoi sensi la realtà, figuriamoci un vedente a descriverlo ... da sobrio.
Il mondo - grazie alla luce ed alle ombre che da essa si creano - è tra le tre possibili scelte la più semplice da descrivere , specie se si è riusciti a descrivere il sole...
Mahh ... 3200 mi piace
45
postato da Asia149716, il
Sono una che sentendo parole saggie e dolci rimane ferma ad ascoltare. Ma questa frase, mi ha trapassato il cuore e ho provato un brivido fantastico, wow. Se tutti conoscessero questa frase, avrebbero un pò più di cuore verso ciò che fanno e che la vita, gli ha donato.♥