Certificato di Registrazione
- Data del deposito:
- 23/07/2018 ore 19:30:19
- Seriale marca temporale:
0064 f90a daaf 1a94
- Proprietario:
- Giovanni Battista Quinto
Opera registrata:
Di chi è la colpa?
Molti tra Genitori, Educatori ecc... chiedono con insistenza a se stessi ed al prossimo il solito ed umiliante "Perché", dopo l'uccisione della ragazzina di Lecce per l'azione violenta del suo "fidanzatino".
Spesse volte siamo portati a ricercare nell'angolo più impervio inutili risposte, perché sprovvisti di utili ragioni sulle quali poggiar le nostre amare delusioni. Si, Delusioni! Perché dietro la sconcertante storia della ragazzina di Lecce ogni "personaggio" della storia non andata a buon fine sarà costretto a contar le delusioni ricevute dalla dura ed improvvisa batosta.
E noi, poveri spettatori, ad ogni epilogo infausto continuiamo il cammin dell'esistenza nell'oscuro tratturo puntellato d'ostacoli d'ogni sorta, indugiando, temendo, piangendo, sperando in un domani più florido e meno avaro di belle notizie, per poi tornar nell'oblio, caratteristica dei nostri mortali sensi.
La colpa di tutto ciò non è di alcuno ed è d'ognuno,
ugualmente e contemporaneamente...
Il presente certificato, validato da marca temporale che associa data e ora certe, è un documento informatico legalmente valido e opponibile a terzi (art. 20, comma 3, Codice dell'Amministrazione Digitale d.lgs. 82/2005).
La marca temporale è conforme al Regolamento UE eIDAS e pertanto la sua validità è riconosciuta da tutti gli Stati membri dell'Unione Europea. Il diritto di autore è riconosciuto in 185 Stati grazie alla ratifica della Convenzione di Berna come sottoscritta e successivamente integrata ("Convenzione"): il soggetto che ne ha la titolarità in uno degli Stati che hanno ratificato la Convenzione ne ha la legittima titolarità e il pieno esercizio anche negli altri Stati aderenti alla Convenzione.