Certificato di Registrazione
- Data del deposito:
- 23/07/2018 ore 19:25:53
- Seriale marca temporale:
00a1 99d1 0d6c c36e
- Proprietario:
- Giovanni Battista Quinto
Opera registrata:
Alcuni insegnanti pensano alla didattica, ma non riescono a guardare oltre; non riconoscono e non interpretano i segnali di disagio, perché presi da problemi personali o dalla busta paga mensile che "piange". Frattanto una bimba si ritrova a dover far fronte a sfottò ed a violenze d'ogni genere perpetrate da quattro "moscerini" troppo viziati, presenti nella medesima classe! Ma gli insegnanti (alcuni) dove sono? Cosa fanno? Hanno la capacità di riconoscere i segnali di disagio provenienti dal bullo e dalla vittima di codeste morbose, nonché patetiche attenzioni? Oggi tutti sono docenti, plurilaureati, competenti, ma alla fine ben vengano le parole, le presentazioni o "l'esser superiori" a tizio o caio, se titolati; ma ciò che realmente conta è il produrre! Produrre per il bene di tutti, soprattutto di chi è indifeso. Un bullo è destinato all'infelicità. La vittima di un bullo è destinata a perdersi nella paura eterna, nel buio costante, nella solitudine asfissiante.
Il presente certificato, validato da marca temporale che associa data e ora certe, è un documento informatico legalmente valido e opponibile a terzi (art. 20, comma 3, Codice dell'Amministrazione Digitale d.lgs. 82/2005).
La marca temporale è conforme al Regolamento UE eIDAS e pertanto la sua validità è riconosciuta da tutti gli Stati membri dell'Unione Europea. Il diritto di autore è riconosciuto in 185 Stati grazie alla ratifica della Convenzione di Berna come sottoscritta e successivamente integrata ("Convenzione"): il soggetto che ne ha la titolarità in uno degli Stati che hanno ratificato la Convenzione ne ha la legittima titolarità e il pieno esercizio anche negli altri Stati aderenti alla Convenzione.