Certificato di Registrazione
- Data del deposito:
- 04/02/2019 ore 18:24:03
- Seriale marca temporale:
00c4 d565 437a ef2b
- Proprietario:
- MaryRosa Amico
Opera registrata:
Eravamo due corpi in un anima sola, eravamo sorelle. Amavamo entrambe il profumo del mare e il vento tra i capelli. Stavamo ore, e ore sedute su di uno scoglio con lo sguardo rivolto all'infinito, in silenzio perché sapevamo ciò che pensava, sentiva, provava l'una per l'altra. Era la metà, era il mio cuore. E quando se ne andò lasciandomi sola, quella metà, si ruppe, frantumandosi per sempre. E dopo, nessun collante al mondo più potente potè rincollare i due lembi separati. Mi lasciò, terminando la sua corsa con la vita. Spezzando involontariamente anche la mia. Nulla fu più uguale, non si sentiva ridere, e scherzare, un silenzio assordante da farti esplodere i timpani. E così i giorni trascorsero in solitudine riempiendo le notti insonne, in ricordi e non ci fu alba che potesse svegliarmi dal quel dolore atroce, lacerante che come lame tagliuzzavano incessantemente il mio cuore. Mi ammalai e nessuno medicina fu in grado di sopperire a quella mancanza. Caddi in un profondo dirupo...
Il presente certificato, validato da marca temporale che associa data e ora certe, è un documento informatico legalmente valido e opponibile a terzi (art. 20, comma 3, Codice dell'Amministrazione Digitale d.lgs. 82/2005).
La marca temporale è conforme al Regolamento UE eIDAS e pertanto la sua validità è riconosciuta da tutti gli Stati membri dell'Unione Europea. Il diritto di autore è riconosciuto in 185 Stati grazie alla ratifica della Convenzione di Berna come sottoscritta e successivamente integrata ("Convenzione"): il soggetto che ne ha la titolarità in uno degli Stati che hanno ratificato la Convenzione ne ha la legittima titolarità e il pieno esercizio anche negli altri Stati aderenti alla Convenzione.