Quando chi ti ha fatto del male inizia a vederti felice, ritorna pensando di continuare a farti del male, perché alcune persone son fatte così, godono nel vederti triste, sono invidiosi della tua felicità e della tua vita, la definizione di questi è solo una: "falliti", perché sono coloro che nella loro vita non hanno mai concluso nulla.
Ho vissuto giorni bui, giorni dove non esisteva che il dolore. Quel dolore che ti lacera, ti annienta, dove il cuore faceva fatica a battere e il respiro era corto. Giorni dove la notte la mia anima vagava in cerca dei suoi perché. Giorni dove il dolore mi ha inabissato, ma nello stesso tempo sono riemerso.
Vogliono rispetto, ma non lo portano. Vogliono sincerità, ma non la dicono. Vogliono fedeltà, ma tradiscono. Vogliono presenza, ma donano assenza. Vogliono lealtà, ma sono falsi. Vogliono sentirsi importanti, ma ti trattano come se tu fossi nulla. Le persone vogliono da te le cose che loro non donano.
Non permettete mai a nessuno di mancarvi di rispetto e di calpestarvi. Lasciate andare tutto ciò che causa sofferenza. Date importanza a ciò che è vero e autentico e lasciate nell'indifferenza il falso e ciò che annienta. Nessuno merita di spegnere il vostro sorriso, neanche chi amate.
Ho sprecato anni della mia vita amando, correndo e perdonando una donna che non mi amava, amava l'idea di essere amata e desiderata per compiacere il suo io. Sai qual è la mia vittoria? Di essermi liberato di una donna Narcisista che amava raccontare menzogne e manipolava situazioni e persone pur di trarne beneficio. Distorceva la realtà dai fatti, godeva nel vedere una persona soffrire per lei. Ora il cattivo sono io, perché mi sono stancato di giustificare e di comprendere comportamenti ambigui, ho messo un punto ad una storia che procurava solo sofferenze.
Lascia perdere chi non ha capito niente di te. Di chi non ha capito quanto amore hai donato e avevi ancora da donare. Lascia perdere chi ti ha mentito continuamente, giudicato, ferito e tradito. Non merita neanche una briciola del tuo cuore.
Circondati di persone che la mattina ti lasciano un saluto, un abbraccio caloroso e che ti cercano solo con il piacere di esserti amico e allontana gli approfittatori e i curiosi che mirano alla tua amicizia solo per raggiungere i loro scopi.