Scritto da: Dario Di Francesco
in Diario (Sentimenti)
Non dire che con te perdo tempo. No, non perdo tempo, Tu sei il mio amore... Padrona del mio tempo.
Commenta
Non dire che con te perdo tempo. No, non perdo tempo, Tu sei il mio amore... Padrona del mio tempo.
I dispetti e le provocazioni restano a chi li fa, ci vuole tanta eleganza nell'ignorare e non raccogliere provocazioni, e l'eleganza non è per tutti. L'indifferenza uccide e io sono bravissimo a donarla.
Agisco in base a come vengo trattato, sono l'uomo delle conseguenze. Se mi tratti bene riceverai bene, se mi tratti male conoscerai quel lato del mio carattere che fa paura pure a me. Da me si può solo ricevere la conseguenza sui comportamenti che si assumono.
Il tempo è un grande maestro di vita e porta la verità sulle cose e sulle persone... la verità raggiunge a tempo zero chi racconta bugie.
I dolori e le delusioni non sono la stessa cosa, e molte persone ancora non le sa distinguere... la delusione si supera... il dolore no.
Io non sparisco mi chiudo nei silenzi quando mi sento ferito. Le situazioni le ho sempre affrontate di petto. Scappare non risolve i problemi ma allontana solo il tempo di risolverli.
Sono una persona imperfetta, con tanti difetti. Sono ostinato, orgoglioso, impulsivo e anche un po' permaloso. Non ho mai finto sentimenti che non provo e non mi sono mai mascherato per piacere a tutti. Vado bene a pochi, lo so. Ma per quei pochi donerei anima e cuore.
Quando una persona va via due sono i motivi: o non ama più, oppure si è stancato di subire... Lui o lei poco importa entrambi possono andare via, però una volta che si è deciso di cambiare strada bisognerebbe avere il buongusto di non ritornare indietro. Non è bello fare il pendolare nella vita della gente, siamo nati esseri umani e non zerbini.
Tutti tornano... torna chi ti ha deluso... chi ti ha tradito... torna chi ti ha mentito... tornano come se nulla fosse e pretendono di essere perdonati. Ma con il tempo le cose cambiano, noi siamo cambiati grazie alle delusioni che ci hanno donato. Sorridete e proseguite per la vostra strada, nessuno merita di togliervi la serenità, il vostro sorriso.
Non è difficile capirmi nonostante i miei silenzi, le mie insicurezze e i miei momenti di solitudine. Alla fine siamo tutti conseguenze di ciò che c'è stato fatto. Le esperienze negative cambiano le persone, spesse volte si tende ad essere molto diffidenti, cerchiamo di proteggerci per non dare più possibilità alle persone di farci del male.