Scritto da: Anna Infante
Se chiedere rispetto, presenza e sincerità significa essere esigenti, allora sì, sono una persona esigente.
Commenta
Se chiedere rispetto, presenza e sincerità significa essere esigenti, allora sì, sono una persona esigente.
La gente è brava a colpire alle spalle, ma davanti non ha le palle!
Ci sono cose che molte persone ritengono insignificanti o a cui non danno importanza, ma che per altre hanno un significato particolare, come un messaggio della persona di cui si è innamorati, un bacio, o restare semplicemente abbracciati nel silenzio, per molti potranno anche essere sciocchezze, ma in realtà sono proprio questi piccoli gesti a farci capire quanto una persona tiene a noi.
Nel mondo ci sono vari tipi di persone, persone che si credono migliori degli altri, persone superficiali che credono che gli sia tutto dovuto, persone che parlano degli altri perché non hanno una loro vita, persone che giudicano senza guardarsi prima allo specchio... a tutte queste persone vi lascio nelle vostre convinzioni... io intanto mi vivo la mia vita!
Solo io conosco la mia vita, solo io conosco il cammino fatto fin qui, solo io so cosa voglio e solo io so qual è la scelta giusta per me.
Prima di giudicarmi, prima di parlare di me o di altri, impara a guardarti allo specchio, nessuno è perfetto e neanche tu lo sei.
Io non sono perfetta e lo ammetto, ma c'è tanta gente che si veste di perfezione ma non lo è.
Ogni volta che sono caduta mi sono rialzata, ogni volta che stavo per mollare mi sono fatta forza da sola, ogni volta che le cose andavano male mi sono sempre detta che potevano solo migliorare. Ed è questo il vero segreto, imparare a guardare il bicchiere mezzo pieno, essere positivi e sorridere sempre, perché la vita è qualcosa di meraviglioso e bisogna godersela fino in fondo, ma soprattutto niente e nessuno deve toglierci il sorriso.
Molti dicono che se una persona ci tiene a te ti cerca, ti chiama, fa di tutto per vederti, io credo che a volte ci sono circostanze che separano le persone indipendentemente da i loro sentimenti, e il fatto di non cercarsi non significa che hanno smesso di amarsi, perché si può amare anche a distanza, nel tempo. Il vero amore non è egoista, non consiste nel ricevere, ma semplicemente nel sentirsi felici quando doniamo, ma soprattutto ci vuole più coraggio nel lasciare andare chi ami, nel lasciarlo libero di scegliere che tenerlo al tuo fianco.
Quando si ama qualcuno il resto non conta. Non ha importanza ciò che pensano gli altri, o cosa possa riservare il futuro, ciò che è importante è godersi quei momenti, quei piccoli attimi che sembrano infiniti, e che in quel momento ti riempiono il cuore di gioia.