Scritto da: Anna Infante
Per chi vuol far parte della mia vita ci sono due cose su cui non transigo: il rispetto e la sincerità, se non riesci ad avere queste due qualità, puoi anche evitare di scomodarti.
Composto giovedì 2 aprile 2015
Per chi vuol far parte della mia vita ci sono due cose su cui non transigo: il rispetto e la sincerità, se non riesci ad avere queste due qualità, puoi anche evitare di scomodarti.
Non bisogna confondere la bontà con la stupidità, una persona buona può perdonare, ma se viene delusa troppe volte si stanca, e a quel punto potrebbe essere troppo tardi per rimediare.
Si dice chi non ha peccato scagli la prima pietra, ma chissà perché il mondo è pieno di peccatori travestiti da santi, che senza guardarsi allo specchio sono pronti a scagliare quella pietra.
A volte vorrei solo lasciarmi andare. Vorrei che la persona al mi fianco mi rassicurasse, ma non dicendomi che andrà tutto bene, ma dimostrandomelo con i fatti. Vorrei ritrovare la fiducia nelle persone ormai persa nel tempo. Vorrei che quell'esserci tanto decantato possa essere vero.
Non sono fatta per essere la seconda scelta o l'opzione di qualcuno, ma voglio essere la priorità di chi è la priorità per me, il mondo di chi per me è il mondo e il rifugio di chi amo.
Se non riesci ad apprezzare ciò che una persona fa per te, allora non meriti le sue attenzioni.
Alcune persone si credono il centro del mondo, credono che tutto giri intorno a loro, chissà che delusione quando capiranno di essere solo un puntino nell'universo.
Le persone sensibili soffrono di più, ma allo stesso tempo sentono e amano con maggiore intensità, e in fondo provo pena per chi non è capace di provare emozioni. È vero che non soffrirà mai, ma allo stesso tempo non saprà mai cosa si perde.
Immersa nel mio mondo inevitabilmente ti penso, ti sogno, le tue parole e la tua voce riecheggiano in me, posso cercare di fuggire da te, ma non riesco a fuggire da ciò che provo.
Adoro le persone sincere, quelle vere, quelle che ti dicono le cose in faccia, senza nascondersi dietro adulazioni o parole, quelle che non hanno paura di mostrarsi per quello che sono: uniche e vere.