Scritto da: Anna Maria D'Alò
Fate attenzione a chi vi chiede spesso scusa dopo avervi ripetutamente offeso, continuerà a farlo e continuerà a chiedervi ancora scusa.
Commenta
Fate attenzione a chi vi chiede spesso scusa dopo avervi ripetutamente offeso, continuerà a farlo e continuerà a chiedervi ancora scusa.
Non dirmi di amarmi alla follia se poi basta una virgola al posto di un trattino per mettere un punto alla nostra storia. Chi si ama guarda all'essenziale e non alle futilità.
Non contano i grandi gesti e le dolci parole elargite tutte insieme per fare effetto su chi si desidera conquistare, contano le semplici parole accompagnate dai piccoli gesti donati ogni giorno per giungere al suo cuore e farlo tuo.
Più passa il tempo più amo la vita e al contempo non temo la morte.
Preparati alle tempeste e alle piogge, soprattutto quando il sole è più caldo e ti abbaglia.
- "Sai che tu sei folle?"
- "E sai che tu sei noiosamente normale?"
- "Beh che c'è di strano, io sono nella regola!"
- "E io volo nello spazio, dall'alto ti guardo e ti confondo con l'asfalto!"
Impara a tagliare quando ci sono legami malsani che vogliono trattenerti alle loro tetre prigioni.
Innamorati di chi riesce a denudarsi insieme a te per bagnarsi delle stesse avversità e si lascia riscaldare dallo stesso sole.
A volte credo che la vita ci tema e perciò ci sorprende per non essere sorpresa, ma noi le apparteniamo e non possiamo che amarla anche con tutte le sue capriole, i suoi giochi, i suoi tiri mancini, ma lei è sempre lì a sgravare il suo grembo e a nutrirci con le sue mammelle gonfie d'amore, sebbene sappia che possiamo ferirla ogni giorno con il nostro stupido egoismo.
Ci sono legami che non resistono neppure a brevi folate di vento e ci sono legami che attraversano tempeste e uragani senza mai spezzarsi. I primi erano solo adesivi vivaci sulla pelle, i secondi restano impunture cucite sui lembi del cuore dall'ago dell'amore eterno.