Scritto da: Cooper944
Ci vedi qualcosa di giusto in questo mondo? È giusto che una persona abbia paura di esprimere un proprio pensiero perché può essere attaccato e giudicato in qualsiasi momento? È giusto che non abbiamo nessuno che concretamente ci difenda e che ci faccia sentire persone migliori? Perché ci è capitata questa sorte? Perché Dio ha riservato questo futuro così crudele a tutti noi? Sono cattolica, ma non ho una giustificazione a tutto questo, spero che un giorno nell'aldilà tutto questo dolore, queste prepotenze, questo egoismo, siano ripagate. Voglio credere che esista un aiuto concreto, almeno una speranza. Non ho mai smesso di crederci e sperare, e penso che non lo farò nemmeno adesso.
Anonimo
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Cooper944
    La questione del tradimento non è cosa facile, non c'è niente di più bello di parlare chiaro e dire: senti io con te non ci voglio più stare, non siamo più compatibili. Cosa c'è di più bello del dialogo? Ragazzi, prima di tradire, se avete almeno una coscienza, affrontate il problema e non scappate come pecorelle impazzite!
    Anonimo
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Daisy68
      Malinconia, questo è il mio stato perenne in un pianeta ingiusto e ingiustificabile, l'ingiustizia da cui chiunque vuole fuggire, migrando in un mondo anonimo e fantastico, cercando quindi di accontentarsi di ciò che si ha. Ingiusto, trovo maledettamente ingiusto il fatto che il nostro destino e noi stessi siamo stati legati dall'azione di qualcun altro, il fatto che la maggior parte dei sentimenti sono dati da istinti animali, il fatto che comunque il mondo è vario, diverso. Gli uomini sono tutti uguali davanti la legge, ciò è giustizia, ciò che è giusto; mentre quando si è diversi, si è molto spesso trattati ingiustamente. Il mondo è ingiusto perché vario, non perfetto.
      Anonimo
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: amber
        Quello che non sono non lo diventerò mai, però devo almeno riuscire a diventare quello che sono. Inutile dire che non è facile, e che il mondo vuole tutto da me tranne questo. Ma, in fin dei conti chi è il mondo? Ognuno chiama mondo la realtà che conosce, le persone con cui (magari suo malgrado ) ha a che fare, ma questa per quando grande sia non è che una minima parte di ciò che è il mondo, il quale mondo non è che una minima parte di ciò che è l'universo nel quale si trova.
        Anonimo
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Fi3VEL
          Amare è la cosa più strana e forse più stupida del mondo. Ti fa fare cose che non avresti mai fatto, cose impensabili e a volte improponibili. Ma quando vengono fatte per una persona speciale anche queste strane azioni iniziano ad avere un senso. E dopo averle fatte, se si riesce a strappare un sorriso a quella persona tanto amata, ci si fa proprio una bella risata. Quelle risate che ti cambiano la giornata, che ti cambiano la vita rendendola stranamente speciale che nessuno al di fuori di noi può comprendere. Forse proprio per questo ci rendono complici, complici della nostra vita, complici del nostro amore.
          Anonimo
          Composto lunedì 6 aprile 2015
          Vota il post: Commenta