Scritto da: Antonio Carmelo Graziano Caricati
Figlio mio tutte le battaglie che affronterai nella tua vita la resa non sarà mai contemplato per nessuno.
Composto lunedì 14 novembre 2022
Figlio mio tutte le battaglie che affronterai nella tua vita la resa non sarà mai contemplato per nessuno.
A mia Moglie Iacovino Giuseppina.
Come potrei tesoro caro far passare questo evento così importante e non ricordarmi del nostro anniversario sei davvero una persona speciale, una donna che non sé ne trovano eguali tu tutta fare sempre impegnata in ogni cosa e in ogni evento. Ti ringrazio di tutto ciò che hai costruito e fai sia per me sia per i nostri figli e per tutti quelli che ti chiedono qualsiasi cosa tu, stenti il tuo carisma con una luce abbagliante e accecante sai donare il tuo cuore con sincerità e profonda onestà. Colgo l'occasione per ringraziarti con tutto il cuore di tutto ciò che hai costruito e farai. Sei la mamma dei miei amati figli e la nonna amorevole di una bellissima nipotina Lidia.
Antonio dolcissimo e caro che con il suo sorriso illumina i nostri cuori.
Sei colei che hai condiviso quarantuno anni di matrimonio e ci siamo amati come due piccioncini, abbiamo condiviso tante cose belle e non ci siamo mai dico mai scoraggiati in ogni avversità, abbiamo collaborato con vero senso di rispetto e amore. Ci siamo cercati e voluti, amore mio, e niente e nessuno è riuscito nell'impresa di dividerci: un motivo ci sarà, no? E come si può chiamare questo motivo se non amore? Sei così dolce sei colei che spero di trascorrere ancora molti anni insieme nella speranza di un'ottima salute e di benessere sempre migliore e di continuare a veder crescere i nostri amati figli e consorte insieme ai nostri amatissimi nipotini/e Ora termino facendoci un'infinità di auguri.
Più grandi e radiosi del mondo ti voglio bene e te ne vorrò per sempre ora finisco inviandoti una dolce e duratura carezza e un grande bacio, ciao mia dolce amore mio.
La vita scorre veloce falla preziosa, la rabbia ti distrugge mettila da parte, l'amore e meraviglioso se lo trovi afferralo e non lasciarlo fuggire, i ricordi tienili stretti quando sarai solo, ti faranno compagnia. In conclusione sii sempre te stesso, fai cantare il tuo cuore di gioia ti allungherà l'esistenza.
La vita non è altro che un bene prezioso e fidarci dei nostri sentimenti, affrontare le tante avversità. Bisogna valorizzare i tanti ricordi che siano belli e soprattutto quelli brutti per imparare del passato... Bisogna considerare la vita, una fortuna e individuare l'esperienza dei tuoi eventi memorabili che mettono in luce il tuo vero personaggio. Essa non è altro che un'avventura meravigliosa che non va sprecata: vivi, senti, ama, piangi, gioca, vinci, perdi, cadi, ma alzati sempre senza mollare mai e continua per viverla con felicità per lei/lui.
La gentilezza e la cortesia fanno parte delle persone pure di cuore e sensibili di animo, in effetti, sono molto rare dovremmo davvero aver cura di chi ne ha bisogno sia, moralmente, sia materialmente voglio sperare sia ogni persona dia una mano a coloro che davvero si trovano in situazioni non felici sole, così potremmo davvero essere sodisfatti della nostra esistenza di aver fatto un'opera buona.
Determinate ferite, non guariscono nemmeno col trascorrere del tempo prima di ferire le persone facciamoci degli attimi di pausa così il cervello ha il tempo di connettersi.
Chicchessia attraversa il nostro percorso ha sempre una missiva per noi diversamente avrebbe scelto un altro itinerario.
Il destino è davvero un malandrino e intraprendente ti fa incontrare persone che di certo non avresti mai cercato perché inconsapevole della loro esistenza per poi renderti conto che non desideravi di meglio al mondo.
Io sono fermamente convinto che quando noi veniamo al mondo gli incontri importanti sono già prestabiliti essi avvengono in momenti impensabili e ti prendono di sorpresa lasciandoti allibiti e senza respiro. Essi ci aspettano, anche se la maggior parte delle volte evitiamo che occorrono e non sappiamo se sia un bene o un male per noi. L'ignoto ci accompagna fin dalla notte dei tempi ed è fascinoso perché ti porta in nuove scoperte e se saputo gestire al meglio ti porta a compiere grandi ostacoli ma può allo stesso tempo se non saputo gestire portarti a una sorte di blocco. Dobbiamo fare della nostra vita un sogno meraviglioso a esso trarne una realtà.
Preoccupati di chi ti ferisce perché non sta facendo altro che mostrarti quanto il suo cuore sia spento e la sua anima è selvaggia e indomabile come il vento impetuoso. Le persone cattive non cambieranno mai sono come le serpi, anche se mutano, la loro pelle continua a strascicarsi. Certamente non bisogna mai permettere a chi che sia di danneggiare la tua pace soltanto perché non trovano la loro.