Scritto da: Antonio Cuomo
La sensibilità è la soave melodia dell'anima, guai a sporcarla quella percezione. Ascolteremo solo rumore per il resto della nostra vita.
Composto mercoledì 9 febbraio 2022
La sensibilità è la soave melodia dell'anima, guai a sporcarla quella percezione. Ascolteremo solo rumore per il resto della nostra vita.
È possibile a volte anche quello che credi sia impossibile.
Chi semina l'amore avendo poi cura di accudirlo con tutta l'attenzione che merita, avrà frutti meravigliosi.
L'amore è costruire insieme un castello di sabbia. Sulla riva di una spiaggia qualunque, senza avere paura che il mare ondoso te lo possa portare via.
Le lacrime ardenti non rappresentano solo un dolore, ma sono l'espressione più vera di un amore.
Le lascio agli altri le parole, io amo
il silenzio. A certi determinati
momenli, non serono i commenti.
Alle persone puoi dare tutto l'amore che possiedi, ma non aspettarti mai di essere ricambiato. Non è sempre avarizia, molte volte è sola e pura ignoranza.
Ho cancellato per sempre dal cuore il verbo "credere" adesso vado avanti con un solo verbo "dimenticare".
La musica è l'ala che insieme alle parole fanno librare l'anima.
Caro Gianni, oggi lasci il bambino che fu per affacciarti nel mondo dei grandi. Voglio da subito farti sapere l'affetto sincero che provo per te, crescerai, e forse un giorno questo piccolo uomo lo dimenticherai, ma sappi che io non mi scorderò mai di te. Senza offesa per il tuo caro papà, ma se avessi avuto un figlio (Maschio) avrei voluto tanto che fosse stato uguale a te. Sei di una dolcezza che incanta e di un'affettuosità benevola, spero che tu possa sempre portare con te questi valori e che sappia quanto tu sia incredibilmente prezioso. Forse non è mio compito comunicarti queste importanti verità. Sii fedele a te stesso sempre e cerca di non essere mai di nessuno. Non c'è nessun altro che ti possa assomigliare, quindi lascia intravedere la tua unicità anche quando questa verrà fraintesa. Non cambiare mai il tuo modo di essere, vai bene così come sei. Ti auguro che quei sogni celati nel tuo cuore prendano il volo al più presto, per portarti nel mondo a cui da sempre senti di appartenere. Donati tutto quello che desideri senza sconti, la vita non ne farà a te. Aggrappati ad essa come l'edera al muro e succhiane tutte le sue emozioni. Cibati sempre di verità e sii onesto con tutti, ma soprattutto sii onesto con te stesso. Ricordati. Un amico è buono finché sa esserlo, ma prima o poi ti tradirà e in quel momento qualcosa in te vacillerà. Non fermarti mai in certe malinconie, prosegui il tuo cammino senza guardarti indietro, tutti sbagliamo, non sentirti stupido, chi vive di solo cuore sarà ferito spesso. Guarda la strada con attenzione, ma non perdere mai di vista la tua meta. Vorrei che incontrassi sempre persone gentili come lo è il tuo animo, ma questo è impossibile. Non ti aspettare sempre giornate di sole, qualche volta pioverà, né una vita priva di problemi ci saranno anche loro. Posso dirti che il coraggio è quella forza che nasce e cresce tra scontri e sconforti. Prega spesso, anche se non lo puoi vedere, Dio esiste e ascolta ognuno di noi. Proteggiti e rendi saggezza all'uomo che sarai. Vorrei solo il meglio per te, ma il meglio significa sacrificio e rinunce, a volte il meglio si trova dall'altra parte del mondo e questo significa allontanarti, lasciare affetti importanti ed andare via. Il mio augurio per te è semplice, realizzati e sappi sorprenderti sempre. Regalati il dono migliore, te stesso. Ti voglio bene e questo è importante, anche se detto da una persona come tante.