Scritto da: Antonio Cuomo
Ogni ape porta in sé il segreto della vita, nel suo volo è affidato la sorte del mondo.
Composto lunedì 26 settembre 2022
Ogni ape porta in sé il segreto della vita, nel suo volo è affidato la sorte del mondo.
Le promesse sono il racconto dei tanti. Il tuo impegno sarà l'amore che resterà per sempre. Avere il cuore gentile in un mondo crudele è il valore di pochi.
Non importa quanto male possa arrivarci da questa vita. Le persone buone il tempo non le potrà cambiare, il giusto resterà tale, perché non diverrà mai un qualcosa di sbagliato.
Ho chiesto al cuore: "Parlami dell'Amore."
E lui intingendo la penna nell'anima ha scritto il tuo nome.
Sei aria nuova, un respiro di vita che sa di eternità.
Tutti abbiamo bisogno di occhi sinceri in cui guardare. Solo così possiamo ancora vedere la bellezza del vero amore.
Quando una persona apre la porta del suo cuore, ti sta facendo accedere all'eden dell'amore. Lascialo fuori quell'inferno che ti ha tanto ferito l'animo. Esistono ancora meraviglie e bisogna crederci, altrimenti si rischia di devastare con i nostri dubbi anche quel poco che è rimasto di buono.
In quei momenti di smarrimento, quando ti sembrerà di essere solo contro tutto e tutti. Alza i tuoi occhi al Signore e vedrai quanto è grande il Suo Amore per te.
Chi scrive aforismi non vuole essere definito un poeta. Il poeta è legato alle sue rime come se fossero queste delle catene, l'aforisma invece non ha regole da seguire è la libertà di una rivelazione improvvisa.
L'Amore è dentro ognuno di noi,
dobbiamo solo saperlo offrire a questa vita.