Scritto da: Antonio Sala
in Diario (Sentimenti)
Puoi deviare mille strade per non incontrarmi, puoi sviare il tuo sguardo per non incrociare il mio. Ma prima o poi sarà proprio dove ti sto aspettando che le tue azioni ti condurranno.
Commenta
Puoi deviare mille strade per non incontrarmi, puoi sviare il tuo sguardo per non incrociare il mio. Ma prima o poi sarà proprio dove ti sto aspettando che le tue azioni ti condurranno.
Vi è mai capitato di restare senza chiavi di casa, fuori d'inverno e di aspettare qualcuno che vi venisse ad aprire la porta? E dentro di te pensi, ma quando cazzo arriva! Guardi l'orologio ed ogni minuto diventa un eternità... e non vediamo l'ora che ci vengano ad aprire la porta per essere di nuovo a casa... è questo quello che accade alle persone sensibili quando vengono ferite dalle persone che amano. Speriamo sempre che qualcuno ci venga a salvare la vita e a disinfettare i tagli che ci hanno fatto, ma la verità è che non ci sarà mai nessuno disposto a darci quanto noi siamo disposti a dare a loro. Che il tempo intanto scorre, e noi stiamo perdendo attimi preziosi ad aspettare qualcuno che non arriverà mai.
Sono nato per fare guerre e strategie, quindi quando pensate di fare i vostri giochetti con me senza che io me ne accorga vi state sbagliando, a me non sfugge mai nulla, molto probabilmente vi sto lasciando fare perché mi piace giocare fino alla fine.
Se ciò che eravamo, siamo destinati ad esserlo non c'è tempo non c'è giorno e non c'è ora dove diremo è troppo tardi... Se eravamo stati per un motivo beh lo saremo per la vita... ma solo quando un giorno entrambi saremo diversi e se si ha amato veramente saremo sempre il battito del cuore l'uno dell'altro, saremo lo sguardo riflesso negli occhi di un passante... non saremo mai un ricordo ma saremo il sogno.
Come quella frase che dice "per scuotere un cuore che ha sofferto ci vuole il doppio dell'amore che hai perso", che per me è una menzogna. Perché io ne ho incontrate tante di autostazioni, province, mani, persone dopo di te, e ti giuro che a me sarebbe bastato anche solo la metà di ciò che mi hai dato e tolto, mentre sfido chiunque ad amarti due volte di più di quanto ho fatto io.
Alcuni occhi sono così profondi che se ti fermi a guardarli puoi persino annegarci dentro, e più li guardi e più non ne esci fuori.
Puoi capirlo subito se una cosa mi piace: perché ho deciso che è già mia prima ancora di presentarmi.
C'è stato un giorno triste della mia vita molto tempo fa, me li ricordo tutti presenti le persone che amavo. Ho ricevuto tante promesse e tanto conforto quel giorno, e mi sentivo invincibile anche se ero distrutto da quello che mi era successo, perché sapevo di non essere da solo. Ma purtroppo non è stato così ed ho dovuto imparare a costruirmi e ad affrontare questa vita da solo, ed oggi che sono riuscito a realizzare ogni mio progetto, tra pianti e mancanze, guardo quella gente che ha promesso presenze mai esistite, e non posso provare altro che vergogna al posto loro. Ricordatevi che vi sorrido sempre per educazione, ma non ho mai dimenticato nulla.
Ci sono persone così povere di cuore che vivono la vita fottendosene di chi sei e di cosa stai soffrendo, ma improvvisamente diventano amici parenti e innamorati quando le cose cominciano ad andarti bene.
State per lasciarvi dietro un altro anno, quindi non preoccupatevi di chi non c'è. Preoccupatevi invece di chi vi è al fianco, siate felici finché potete perché i momento belli lo sappiamo sono pochi e durano poco.