Scritto da: Antonio Sala
Nella vita la strada più giusta è quella dell'amore, bisogna amare chi ci ama, chi ha fatto tanto per noi, chi riceve amore ma non ne dà merita di stare in compagnia di chi non prova sentimenti.
Commenta
Nella vita la strada più giusta è quella dell'amore, bisogna amare chi ci ama, chi ha fatto tanto per noi, chi riceve amore ma non ne dà merita di stare in compagnia di chi non prova sentimenti.
Mi ero innamorato perché riuscivi a donarmi un pezzo di sole in una vita fatta di tempeste, una carezza dove tutti avevano lasciato dei graffi, e dentro il mio cuore avevi sistemato tutto il casino di chi era entrato ed è scappato via.
Eppure adesso non riesco più a provare quel sentimento che provavo, forse perché anche tu come tutti gli altri hai preferito uccidermi che amarmi.
Ci sono stati giorni tremendi in cui sono caduto a terra, dove le persone vicine sono diventate lontane. Tutti vedevano e nessuno mi porgeva la mano per aiutarmi, ho provato riprovato fino a quando non mi sono rialzato ed ho finalmente capito che, finché tutto andrà bene avrai tanti amici, fratelli... ma quando tutto andrà male dovrai cavartela da solo, li nascono gli eroi nel dolore e nella solitudine.
Ho sofferto più di voi, ogni singolo giorno, ne dovete provare di dolore e piangere un altro po' di sangue per poter fare i professori e dirmi cosa sia giusto e cosa no. Sono dovuto crescere in fretta a differenza vostra, e alcune persone mi dicono anche che sono immaturo. Voi piangete con mamma e papà davanti a un problema, io chiedo consigli a me stesso. Ricordatevi questa piccola differenza tra me e voi.
Da quel momento io non la rividi più, o almeno così credetti, poiché quando chiusi i miei occhi, era lì che andai a cercarla ed era lì che continuammo ad amarci.
Ascolto con grande rispetto quello che dice la gente, e mi piace molto ascoltare, pure perché è importante, certo c'è chi spara cazzate, parole senza senso, invece c'è chi ti parla solido dritto agli occhi, ma l'importante e ascoltare e agire contro chi non sa ascoltare quando io parlo.
È giusto che tu sappia una cosa. Quelli come me non si legano spesso a qualcuno, e quando lo fanno, questo qualcuno entra nella sua anima. Tu sei il mio qualcuno, quella persona che non ho mai avuto, quella per cui ne vale la pena. Posso anche mentire e dire che sto bene senza quel qualcuno, ma sai benissimo che non è così. Ti penso e credo che lo continuerò a fare, perché per quel qualcuno io volevo e voglio diventare migliore. Io nei miei sogni chiedo ancora di te e scusa se sono come sono.
Ho lasciato indietro tutto, alcune cose mi hanno fatto bene, altre invece mi soffocano giorno dopo giorno.
Viviamo in un mondo finto, dove ci sono tante maschere e pochi volti, dove basta sorridere per fare credere alla gente quanto siamo felici.
Abbiamo lo sguardo puntato su stelle diverse, è questo che separa le persone. Ognuno immagina la propria vita su un punto diverso, su progetti che chi ci sta al fianco alle volte non è in grado di condividere per volere.