Scritto da: Valentina D.
in Diario (Festività)
Ogni fine anno è un capitolo della nostra vita che se ne va, come un libro, ed incominciamo un capitolo nuovo, pieno di luci e allegria accompagnato da un Gennaio freddo.
Commenta
Ogni fine anno è un capitolo della nostra vita che se ne va, come un libro, ed incominciamo un capitolo nuovo, pieno di luci e allegria accompagnato da un Gennaio freddo.
In un luogo senza luogo eri assolta, ti ammiravo, dopo tempo lo scorrere del tempo è ancora fermo sul tuo volto e, nonostante ti percepisca svanire, con le dita accarezzo il tuo sorriso e scorrendo verso il basso dal punto in cui le labbra superiori incontrano le labbra inferiori si fermano sul tuo petto per colmarsi del tuo respiro. Che i miei auguri, avvolti nel raggio di sole cui sei solita rivolgerti, ti giungano.
Mamma quando sei volata in cielo molti, anzi moltissimi anni fa, ero molto piccola ma tu sei sempre stata la mia guida. Tutte le volte che mi trovavo in difficoltà come per miracolo si risolveva tutto. Io non mi rendevo conto che tu eri la mia guida. Dopo molti anni tornando indietro con la mente mi sono resa conto che senza il tuo aiuto non avrei potuto fare quello che ho fatto. Anche se avevo ricevuto sempre i tuoi buoni consigli, tutto quello che mi insegnasti e ancora vivo dentro me, e poi non ero sola ma avevo i miei 5 fratelli che mi hanno voluto sempre bene anche se ora siamo un po' sparsi ma il bene e rimasto unito.
Non ricordo la festa della mamma, esisteva ma era poco conosciuta, quindi gli auguri te li mando in cielo come ogni anno.
Ci mancherai sempre. Dicono che il tempo cancella il dolore... forse lo attenua ma non lo cancella. Tanti auguri mamma da tutti i tuoi figli.
Lettera di un bambino a Babbo Natale:
Caro Babbo Natale sei un uomo così grosso e forte,
come ogni anno ti invio la mia letterina.
Questa volta non è per ricevere un regalo come ogni anno.
Volevo solo dire al mondo intero di tenere duro e di avere pazienza che presto questo incubo finisce.
Ci sentiamo privi di tutto, le feste si sono perse, le tradizioni sono andate a rotoli,
abbiamo tutti paura per i nostri cari.
Per tutti,
siete forte abbiate fiducia che questo covid presto finisce e nei nostri cuori tornerà il sorriso.
Auguri a tutti i Nonni che abitano in cielo, ma vicini, sempre ai nostri cuori. Auguri a voi, Nonni, che siete i nostri angeli e vegliate su di noi, in cielo come in terra con amore.
Dedicato a chi
con tutte le amarezze della vita...
ha ancora la voglia di regalare un sorriso.
Dedicato a chi
sa affrontare le difficoltà...
Dedicato a chi
ama la vita e nonostante le cadute, sa sempre rialzarsi più combattiva di prima.
Mi sa che la primavera si è smarrita in questa codesta via: "a chi l'ha visto".
25 Aprile-Festa Nazionale Della Liberazione d'Italia
Per non dimenticare tutti coloro che hanno dato la vita per la libertà e la dignità.
E tutto si colora di buono tra le sfumature rosee della Pasqua, che puntualmente arriva a bussare la porta di casa, accompagnata da un cantico di primavera si manifesta con aria armoniosa, proponendo al cuore la presenza delle nostre vecchie tradizioni, radicatesi da anni per elogi e virtù dei nostri antenati, e di tutta la gente che non vuole far tramontare le vere preziosità della loro terra.
Una buona Pasqua di cuore a tutti voi.
Anche questi giorni di Pasqua, di divieti e di restrizioni, stanno passando...
Dallo scorso anno non è cambiato niente, il mio augurio per tutti noi, è che il futuro ci permetta presto di poter dire: "ce l'abbiamo fatta, la vita è tornata"!
Arrivederci Pasqua.