Scritto da: Sannino Michele
in Diario (Pensieri)
Aspetto che ritorni... Aspetto cosa, io no so.
Composto venerdì 30 dicembre 2022
Aspetto che ritorni... Aspetto cosa, io no so.
Non aspetto che non mi bagni la pioggia,
e non aspetto che la smetta e intanto
mi incammino verso i mie sogni.
Vivo come un battito ali questa vita.
Per volare ed essere la stessa sostanza
dei ricordi, dei disideri, vivo sul vento della libertà.
C'è qualcosa nei miei giorni che chiamo
la parte bella, serena, della vita che è la sera,
con i miei silenzi e la magia di un tramonto.
La realtà mostra che ci sono differenze anche nelle pose del corpo completamente nudo: alcune mostrano volgarità, trasgressione, oscenità... altre semplicità, fascino ed eleganza.
L'amicizia è fonte di benessere e dona tanta gioia, gli amici possono essere causa di amarezza e di immensa delusione in alcune occasioni nelle quali, aspettandosi un comportamento diverso, si prova una profonda delusione.
L'amicizia vera, quella reale è collaudata, supera tutte le prove, non si sottrae a nessuna sfida, è in grado di conservare forte il legame tra due persone.
Solo persone con un animo nobile conoscono il rispetto. Non permettere a nessun altro di interagire con la bellezza della tua persona.
Aprite i vostri cuore amate e siate felici buttate via tutti i vostri rancori la vita è un soffio in confronto all'eternità.
Sono i fatti a essere concreti, non le promesse o i giuramenti di Giuda o le parole, esse volano via lasciandoti l'amaro in bocca ma nel contempo ti rendono consapevole che quel sorriso e quell'abbraccio che aspettavi da chi avevi riposto tutta la tua fiducia è divenuto una chimera.