Pensieri


in Diario (Pensieri)
17/04/2022 - sia una Pasqua
dal contenuto vivente di fattiva e serena pace.

Viviamo in tempi dove i diritti umani sono messi in croce dall'ossessiva convinzione del governo di uno stato, appropriarsi parte dei territori confinanti, non tenendo conto della vivida autodeterminazione degli abitanti.

Nell'esser ossessionato da una coscienza offuscata dalle passate tragedie storiche, non accetta l'attuale democratica realtà scelta dai cittadini.
Si arroga la decisione d'invadere con le forze armate per sottomettere i cittadini al proprio governo.
Pacifici territori trasformati in devastanti~infernali (sia ambientali, sia emozionali) negando, con palesi menzogne, responsabilità.

Auspico che sorga il desio di sedersi al tavolo con spirito propositivo nel reciproco rispetto, dipanando diffidenza originata dall'assenza di dialogo.

Incamminandosi sorreggendo la messa in croce dei diritti umani, per risorgere in pace pervasi dal vivido consenso ai confini territoriali, rispettando la volontà popolare sui governi scelti democraticamente.

Riconoscendosi cittadini e fratelli nel e del Creato.
Composto domenica 10 aprile 2022
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Giorgio Gatto
    in Diario (Pensieri)
    Mi ricordo come se fosse oggi il nostro primo incontro, per me è stato molto emozionante, non ricordo quante ore abbiamo trascorso in quella spiaggia sempre abbracciati con mille carezze e tante frasi dette e quel negro che ci guardava quasi aspettava che ci baciassimo infatti poi è andato via, volevi insegnarmi a baciare come se io nella mia vita fosse la prima volta a baciare, forse tu mia piccola ingenua con un volto d'Angelo dovevi imparare a baciare, certo la tua vita vissuta da Donna maltrattata con tanta violenza non conoscevi la bellezza dei momenti dolci di dolci carezze delle belle frasi dette con il cuore. Ricordo gli altri incontri bellissimi non li potrò mai più nella mia vita dimenticare la dolcezza di quei momenti dove tu sei stata mia ed io tutto tuo, avrei voluto che fosse per sempre così, ma se tu non purtroppo non provavi Amore per me inutile continuare si certo una bella amicizia perché no, ma un uomo come me averti solo come amica ci avrei solo sofferto tantissimo, sono venuto da te per l'ultima volta il 31 di Dicembre e credimi per me quelle poche ore passate con te mi sembravano un'eternità eh si durata poco. Ora la nostra Favola come la chiamavi tu è finita ma resterai per sempre nel mio cuore cara Marysol e tutto questo che ho scritto per te forse non lo leggerai mai so che ti darebbe solo fastidio. D'altronde non sono l'uomo che tu sognavi.
    Giorgio.
    Composto sabato 16 aprile 2022
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Rocco Fierro
      in Diario (Pensieri)
      Nell'uovo di Pasqua
      Quest'anno c'è una lacrima
      Caduta ad un bambino
      che vive in Ucraina

      In questo giorno che dovrebbe essere di pace
      Stiamo vivendo un momento atroce

      l'Europa è afflitta da un dolore profondo
      Bambini, donne e persone indifese
      sono fatti bersaglio e muoiono,
      per motivazioni tutt'ora incomprese.

      Ama il tuo prossimo, vivete in pace! Dice Gesù
      Purtroppo, quell'augurio, resta un sogno.
      E la guerra miete vittime innocenti... quaggiù

      Buona speranza di Pasqu.
      Composto sabato 16 aprile 2022
      Vota il post: Commenta