Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Pensieri)
La sensibilità accarezza gli occhi piano, dolcemente,
fino a baciare l'anima
imprimendo il suo splendore
intenso nel suo olezzo
nell'essere di chi l'ammira.
Composto martedì 15 febbraio 2022
La sensibilità accarezza gli occhi piano, dolcemente,
fino a baciare l'anima
imprimendo il suo splendore
intenso nel suo olezzo
nell'essere di chi l'ammira.
Il vero amore ha sempre un momento da rendere eterno. Illude il tempo e se ne compiace.
And then, there are hours when the hours are neither present nor absent. The truth is that their existence is nothing more than a mere chimera, but only instead the fruit of our imagination, which forces our mind to limit the time and space of eternity, reducing it to years, months, days, hours, minutes and seconds.
E poi, ci sono delle ore in cui le ore non sono presenti né, tantomeno, assenti. La verità è che la loro esistenza non è altro che una mera chimera, bensì invece solo frutto della nostra immaginazione, la quale costringe la nostra mente a limitare il tempo e lo spazio dell'eternità, riducendola ad anni, mesi, giorni, ore, minuti e secondi.
Ama chi vuoi tu, e sii libero di fare qualsiasi cosa ti rende libero. Sii felice.
Non lasciare che le cose siano a senso unico altrimenti è meglio stare da soli, se vogliono ti chiamano, se c'è interesse ti chiederanno come stai e cosa fai, se si vuole far funzionare un rapporto, ci deve essere reciprocità, a senso unico ci bastano alcune strade.
Amo l'esplicito, l'interferenza della logica sottratta all ellissi temporale della narrazione.
L'amore è sempre non solo il 14 di Febbraio. L'amore è tra gli innamorati veri, tra madre e figli, tra padre e figlia tra sorrisi e sguardi amorevoli l'amore è famiglia l'amore è l'amicizia vera e non ballerina e in primis l'amore per se stessi per poi poter amare gli altri dovremmo amarci di più l'amore vero sono tutti i giorni amiamoci rispettiamoci solo così ci potremmo ritenerci felici della nostra esistenza.
A cosa serve conquistare lo spazio, se poi ad alcuni di noi non è dato avere una fissa dimora su questa Terra.
Aveva nei suoi occhi quello sguardo che lo sapeva vedere con amore, donando tanta attenzione a quel ragazzino che iniziava ad incamminarsi sulle spiagge infinite del cuore. Ma poi qualcuno gli portò via la sua luce, spegnendo per sempre quel suo meraviglioso sorriso, lasciando al buio quel bambino innamorato, che credeva tanto in quell'amore. Si diventa subito adulti quando un sogno viene annullato da una realtà infame. All'improvviso, senza avere nessuna pietà, accadono eventi che uccidono tutte quelle certezze in cui avevi riposto ogni tua speranza. Il bambino adesso è un adulto molto incazzato con la vita, perché il suo cuore è restato fermo in quel luogo, seduto su quella riva, ad aspettare solo quella voce che avrebbe voluto tanto risentire, ma il forte dolore l'aveva reso sordo anche a quel frastuono del mare. Tu che eri ciò che avevo sempre desiderato, quello che avevo sempre cercato senza mai trovare. Eri tra le donne la più bella. I tuoi baci mi trascinavano via da ogni angoscia. Dove sei ora? Dove devo venire per trovarti? Non ho mai smesso di sperare. Sei così lontana dal mio cuore, ma non sei mai andata via dal mio pensiero. E tutto ciò che mi farebbe ritornare a sorridere adesso, saresti solo tu.
Il nuovo giorno non si sceglie ma lo si accoglie nel migliore dei modi, perché ti appartiene e chiede solo di essere vissuto.
Buongiorno.