Pensieri


Scritto da: Anna Rijtano Mallus
in Diario (Pensieri)
E stata dura ma alla fine ce l'ho fatta.
Ho imparato a fingere di non vedere di non sentire; ho imparato a lasciar perdere... a non soffermarmi su ciò che è neutro inutile è superfluo, sulle cose internamente vuote e prive di sentimenti.
Ho imparato l'importanza di glissare su parole e comportamenti illusivi. Ho imparato a concentrare il mio sguardo sulle cose di rilevante importanza; sulle cose di valore, quelle essenziali e durature.
Composto lunedì 22 novembre 2021
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Anna Rijtano Mallus
    in Diario (Pensieri)
    Ho un'ammirazione particolare per le persone dall'animo sereno e tranquillo poiché in genere, anche il loro approccio nei confronti del prossimo è positivo e altrettanto sereno, mai aggressivo o rissoso. Ho constatato che sanno valutare con obiettività e senza pregiudizi, che esprimono i loro pareri con garbo, che se affacciano critiche, sono costruttive e lo fanno con imparzialità e discernimento e che sono persone equilibrate. Sono davvero belle persone.
    Inoltre, non recano danno al prossimo, non provano rancore
    e non si trastullano in discorsi malevoli nei confronti di nessuno; non hanno tempo e neppure motivi per farlo perché come dicevo, sono persone serene pacifiche tranquille, e stanno bene con se stesse.
    Da costoro non c'è da guardarsi le spalle, è implicito: chi sta bene con se stesso non fa mai male agli altri.
    Sono belle belle belle.
    Composto mercoledì 19 agosto 2020
    Vota il post: Commenta