Scritto da: Antonio Cuomo
in Diario (Pensieri)
Possa costantemente nutrire il mio amore tutti i sogni del tuo cuore, senza mai ferire la sensibilità della tua anima.
Composto sabato 1 gennaio 2022
Possa costantemente nutrire il mio amore tutti i sogni del tuo cuore, senza mai ferire la sensibilità della tua anima.
La lezione più importante da imparare, te la insegna ogni giorno la vita.
L'unica strategia da seguire in certe battaglie è ammettere di avere sbagliato. L'umiltà è sempre un'arma vincente.
Non si placa la sete di un'anima che nella notte esce solo per dissetare i suoi aspiri. Lasciami le stille del tuo cuore, per disegnare l'amore con mille emozioni.
I rapporti con le persone sono belli se sono reciproche, io mi apro con te, tu ti apri con me, io ti cerco, tu mi cerchi, io ti conosco a fondo, tu mi conosci a fondo, io racconto i miei segreti e tu tieni la bocca chiusa tu racconti i segreti a me e io tengo la bocca chiusa, solo così mi piace altrimenti io continuo per la mia strada e tu per la tua senza problemi.
Le emozioni più belle sono quelle passeggiate che ogni tanto la mente percorre, su quella spiaggia dei ricordi dove in un tempo lontano, abbiamo lasciato i nostri cuori.
Non capita spesso di incontrare persone speciali, quando questo accade devi saperle preservare certe preziosità. Lassù esiste il cielo e sulla terra camminano sogni come te, sogni dai quali non vorresti essere svegliato, mai.
Una canzone riesce a sfiorare la nostra anima, quando dice le parole che volevamo sentire, ridestando ricordi mai placati. Esalta le nostre emozioni, la musica che ci accarezza il cuore.
Nascose l'anima tra le sue umili poesie.
Le regalò un paio d'ali...
la vide danzare tra nuvole di sogni, ma alla fine la riportò a sé.
Troppo cari le erano i suoi versi.
La indossò come fosse un vestito nuovo...
eppure aveva un sapore antico.
Indossò l'Amore.
Le tue parole saranno gemme profumate che si dischiudono all'esperienza, se tramutate in azioni colme di saggezza nella vita.