in Diario (Pensieri)
Buongiorno
La prima cosa da fare appena svegli è sorridere, la seconda è prendersi un caffè, e la terza vivere nel migliore dei modi la giornata.
Composto martedì 11 gennaio 2022
Buongiorno
La prima cosa da fare appena svegli è sorridere, la seconda è prendersi un caffè, e la terza vivere nel migliore dei modi la giornata.
L'esser felice, uno stato d'animo di benessere interiore che disturba terribilmente chi non lo è.
Una rosa non teme il freddo pungente dell'inverno. È abituata alle sue spine... semplicemente sboccia.
The right time and the wise silence are certainly the best and most reliable friends of life; they don't lie and do not give false hopes.
Il tempo giusto e o silenzio saggio sono senz'altro i migliori ed i più affidabili amici della vita; non mentono e non dano false speranze.
Là dove ci andrebbe la vergogna, la politica con la complicità della gente ci mette l'arroganza.
Non dovevo trovarti per dirti quanto ho bisogno di te, eri già nella mia anima da sempre sognavo la tua voce il sorriso, ho sempre avuto impresso nella mente il tuo dolce viso anche prima di conoscerti, e ho costatato che dolce è toccare il paradiso.
La solitudine è l'unica amica degna di restare accanto a chi non riesce a trovare qualcuno che la porti via dalle sue tristezze.
Due mali sovrastano sull'intera umanità, uno è il covid e l'altro si chiama ignoranza, ma per il primo esiste una cura.
Anche oggi offrirò le mie speranze al cielo. Cupo o azzurro che sia, lui conoscerà sempre il loro tempo migliore.
Quanta tristezza nascondiamo dentro una finta stanchezza e quanto dolore mettiamo dietro un niente. Quando chiedete a qualcuno: "come stai?", non ascoltate le sue parole, ma guardate nei suoi occhi con considerazione. Spesso gli occhi dicono quello che la bocca non sa dire.