Per ogni "cosa" che accade c'è sempre un "perché". Non lo troverai alla fine della tua ricerca ma ci inciamperai lungo il tuo cammino e ti farà più male della "cosa" accaduta.
Commenta
Per ogni "cosa" che accade c'è sempre un "perché". Non lo troverai alla fine della tua ricerca ma ci inciamperai lungo il tuo cammino e ti farà più male della "cosa" accaduta.
L'attacco alle Torri Gemelle al World Trade Center la mattina dell'11 settembre 2001 - di 20 anni fa, non ha cambiato solo il corso della Storia, ma anche distrutto la vita di molte famiglie.
L'attentato terroristico più efferato, che ha cambiato in modo grave la Storia del mondo.
In Ricordo dei quasi "3mila morti" negli attentati a New York e Washington.
20 anni dopo: come se nulla fosse successo.
L'America ha riconsegnato ai carnefici l'Afghanistan ai talebani.
Sogna in grande... il cielo è immenso anche con le nuvole.
Consentire l'Eutanasia, ma non consentire la Libertà di Scelta Vaccinale. A questo siamo arrivati. Perché puoi scegliere come morire, ma non puoi scegliere come vivere.
Mentre servite il Potere,
non servite il Popolo.
La mia è davvero una brutta malattia, mi risulta molto difficile accettarla. Ma in fondo, se devo guardare le cose nel complesso, mi ritengo fortunato. Ho oltrepassato da poco gli ottant'anni, ho trascorso una vita stupenda e ho avuto un lavoro soddisfacente. Ho tre figli e cinque nipoti, e ognuno dei miei figli ha una propria famiglia, una bella casa e un buon lavoro. E poi c'è lei... mia moglie! Io non sono più una persona autonoma, ho bisogno di aiuto se devo vestirmi e svestirmi, se devo mangiare, passeggiare, o fare la barba, e lei questo non me lo fa mai pesare. Stiamo insieme da più di cinquant'anni, ma mi ama come se fosse l'inizio. E la cosa che più mi sorprende è che riesce a farlo ancora oggi, ogni giorno, nonostante sia costretta a sopportare tutto. Sarei perso senza di lei, ed è questo il vero motivo per cui mi sento ancora fortunato. Perché è vero, ho due braccia e due gambe che non funzionano, ma in fondo so che ci sono le sue.
Futili persone non possono che portare a futili discorsi.
Siamo pieni di dottori, tuttologi e saccenti, capaci di sentenziare sugli altri sperando di scaturire un senso di colpa, ma senza riuscire a mettere ordine nella propria vita. Ricordatevi che siete portatori di punti di vista, molto spesso sbagliati, e non di verità.
E tutto appare
e scompare
senza che ci accorgiamo
e resta la vita
rincorsa o attesa o afferrata
e resta l'esistenza
respirata o rigurgitata
e resta.
Mi piace pensare e sperare che certe *Lezioni di vita* possano servire. Ma vista l ignoranza che vaga senza meta, ho forti dubbi che possa accadere.