Scritto da: Rossella Di Venti
in Diario (Pensieri)
Non tutto ciò che pronunciamo profuma di buono... certe parole non sono fiori per cui, prima di regalarle a qualcuno, coltivatele.
Composto giovedì 12 agosto 2021
Non tutto ciò che pronunciamo profuma di buono... certe parole non sono fiori per cui, prima di regalarle a qualcuno, coltivatele.
Fermati, non andare più via. Il mio cuore è stanco per un altro cammino, perciò, se vuoi restami accanto. Fermati adesso, vicino a chi ha paura di morire lontano da te.
E poi ci sono quelli che stanno sempre in mezzo a tutti mettendo zizzanie ovunque, arruolando più gente possibile al loro seguito per farsi spalleggiare, si credono Re e Regine intoccabili, ma In realtà sono solo cortigiani che hanno bisogno dei loro lacché per sentirsi vivi.
Non abbiamo altro tempo che questi nostri giorni. Ci è stato donato per poterlo vivere intensamente, quindi cerchiamo di non sprecarlo in cose futili, non mettiamolo dietro alle nostre abitudini. Nulla rimane nostro in questo cammino e dobbiamo essere grati a Dio, per la strada che ogni mattino regala al nostro cammino.
Ogni tanto non fa bene all'amore. Non voglio sapere dove sei, ma dimmi piuttosto dove saremo.
È bello sapere che stanotte sarai
con me, anche se in letti lontani,
ci ritroveremo insieme nello
stesso sogno, il nostro.
Dov'è destino non esiste altro cammino.
Tra gli innesti più belli in natura è quello praticato dal Cielo che stupisce e meraviglia di più:
l'innesto tra cuori.
Siamo le nostre scelte, e di riflesso le scelte di altri, ci sono, infatti, eventi che non scegliamo noi, che accadono nonostante il nostro proposito.
Ho deciso di dire basta! Basta alla cattiveria della gente, basta alle false amicizie, alle attenzioni interessate, basta ai bocconi amari inghiottiti per non ferire chi te li fa mangiare. Dico basta a tutto quello che mi fa stare male. Ho deciso di volere bene più a me stessa e di mandare a fanculo tutto quello che mi fa incazzare.