Scritto da: Pierliana Masetto
in Diario (Quotidianità)
Ci sono donne di una bellezza straordinaria, così rara da essere invisibili agli sguardi poco attenti.
Composto mercoledì 14 agosto 2019
Ci sono donne di una bellezza straordinaria, così rara da essere invisibili agli sguardi poco attenti.
Non ho mai visto una stella cadente nella mia vita, eppure ogni piccolo successo l'ho considerato come un desiderio avverato.
Ci vuole culo per vivere bene - ma anche per sentire le emozioni vere.
L'essere speciale è chi si sa amare e sa cos'è amare.
Donne d'altri tempi, quando le vedevi passeggiare e ti fermavi a guardarle esclamando: belle come madre natura le ha fatte! Oggi? Tempi moderni! Ti chiedono l'indirizzo del chirurgo che ha riempito i tuoi glutei, le labbra, il seno di silicone! E quando le incontri; non le riconosci, non più! In pose plastiche, e tutte uguali! L'una, la copia dell'altra.
Io non sono asociale. Voglio semplicemente stare lontano dalle maschere, dalla gente che si sforza di avere il sorriso facile ma che in fondo ha la malignità nel cuore. La vera fede non è piacere a tutti ma scegliere chi avere al nostro fianco.
Siamo abituati a cambiare le persone e gli animali quando non ci soddisfano, quando qualcosa ci è tra i piedi lungo la strada della vita o lungo la strada di una stupida vacanza. Impariamo a non abbandonare le cose "umane/vive". Se dovessi valutare le due cose, non mi sorprenderebbe vedere cani abbandonati sulle autostrade e gatti lasciati nelle campagne. Il livello è analogo.
- Ne conosci di persone belle?
- Per fortuna sì! Sono quelle che, nonostante tutto, sanno ancora sorridere.
Sei il vulcano spento nel deserto dei tuoi sogni, e piangi sonnolenza dalla quale non scosti la tua anima, senza capire che il tempo è contro chi non lo usufruisce.
Mi piace essere così come sono anche se il tempo che trascorre inesorabile, cambia il mio aspetto fisico, d'altronde non ho fatto nessun patto col diavolo per rimanere eternamente giovane, quindi preferisco essere me stessa, perché in fondo per me la vera bellezza è questa.