Scritto da: F. Bastone
in Diario (Quotidianità)
Qualche volta mi chiedo: a cosa serve usare l'indifferenza per chi ci ama con tutto il cuore? Non trovo una risposta che sia plausibile.
Composto giovedì 10 gennaio 2019
Qualche volta mi chiedo: a cosa serve usare l'indifferenza per chi ci ama con tutto il cuore? Non trovo una risposta che sia plausibile.
Non so se è un pregio o un difetto: amare troppo. Ma non riesco a non amare.
Non faccio più programmi per il futuro, perché la vita me li cambia sempre.
A volte diamo più valore agli altri, piuttosto di valorizzare il nostro.
Da una semplice battuta capisco che si parla spesso di me.
A volte mi chiedo: cos'è la vita senza emozioni? E il mio sesto senso mi risponde: è un giorno senza sole, una terra arida d'amore, un percorso dove l'indifferenza chiude le porte al futuro.
Ci sono momenti in cui i pensieri mi portano altrove, perché mi sento un'estranea in questo mondo dove le mancanze trovano sempre il loro spazio. Mentre il mio cuore cerca di vivere nelle emozioni.
Quando mi dicono "tu ti meriti tanto", sfoggio il mio sorriso con la consapevolezza di ricevere sempre quello che non mi merito.
Uno dei più gravi errori è quando si pensa ad altro, mentre non ci si accorge che gli occhi che ci guardano hanno un gran bisogno di ricevere attenzioni.
Le stelle più belle illuminano il percorso alla Befana, lasciando una scia di allegria sui tetti di ogni casa, di ogni città che attende la notte il suo prestigioso arrivo, per portare un pezzetto di felicità ai più bravi pargoletti, mentre a quelli cattivella e dispettosi, porta una manciata di carbone.