Mi fanno ridere quando sento gli attori riferirmi di aver partecipato a dei casting dove si presentato centinaia di persone.
Quello che viene richiesto negli annunci è quanto segue: documento di identità e codice fiscale. Età compresa dai 19 ai 65 anni, le fotografie vengono scattate sul momento. Non viene richiesto il curriculum, un proprio book fotografico e un provino su parte.
Sappiamo che questi casting sono principalmente per comparse, generici, figurazioni e figurazioni speciali. Mi spiace solo che molte di queste persone ci credono e sperano di poter avere un ruolo, non sapendo che i giochi sono chiusi a priori perché i personaggi principali sono stati già scelti. Purtroppo ancora molti si illudono! Poi non parliamo di alcune fantomatiche agenzie di attori, quelle che ti fanno entrare, promettono, ti mandano in questo genere di "provini" e poi ti parcheggiano! Una marea di talenti illusi da questo meccanismo. Poi passano gli anni ed ad alcuni di questi attori gli viene detto: "sei proprio forte! Come mai non hai continuato a recitare?".
Composto lunedì 12 marzo 2018
Leggi un altro Post Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti