Passano i giorni, i mesi, gli anni e scopro con rammarico che il social del momento è un turbinio di noncuranza e di turbamenti, un misto di sadismo e di insensibilità, un album di figurine dove gli attori son tutti sul piede di guerra, pronti a sbranarsi come leoni in un deserto.
Per un semplice nonché comune difetto fisico portato con grazia ed eleganza da un tale personaggio (vip), si sono scatenati commenti a dir poco pietosi su di un post che immortalava il suddetto. Gente con tanto di diplomi o di lauree, decantati nelle preziose info, ammoniva o derideva, biasimava o scherniva la giovinezza "sfiorita" d'un uomo fra tanti...
è davvero difficile oggigiorno esser dei principi... o dei re.
Ancor più difficile è l'entrare nella mentalità alquanto "tonta" e contorta di soggetti con curriculum di tutto rispetto i quali, non volendo, si tuffano con le personali miserie morali nelle profondità d'un mare pieno d'onde impetuose e di amarezza.
È umanamente improbabile asserire che determinati soggetti siano parte integrante di una società che lavora, che si proietta verso il progresso, che invia messaggi affettuosi pubblicati con attenzione e devozione sui profili colorati e super sdolcinati.
C'è tanta cattiveria in giro; contrastata dal bene... questo si!
Ma quella presente, un po' mi fa paura.
Deridere chi ha un "difetto" fisico di qualsiasi natura, è segno di grande immaturità e di incoscienza.
Ultima cosa: vorrei ricordare a questi supereroi falliti della tastiera... che prima o poi la vecchiaia s'approprierà di ciò che la gioventù concesse. Nessuno sfugge ai segni ed all'azione del tempo.
Molte persone guardano al corpo come fosse entità pura ed immortale, non accorgendosi purtroppo della pochezza interiore.
Che tristezza!
Composto domenica 15 ottobre 2017

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Per poter commentare quest'opera devi essere registrato in PensieriParole.Registrati