Scritto da: Isabel Melis
in Diario (Quotidianità)
Sorridi! Affronta le giornate con il sorriso, perché il mondo sappia che ogni giorno che passa sei sempre più forte.
Composto lunedì 29 gennaio 2018
Sorridi! Affronta le giornate con il sorriso, perché il mondo sappia che ogni giorno che passa sei sempre più forte.
Solo il tempo potrà parlare di noi, e farci capire se ciò che stato era reale, oppure solamente un dolce sognare.
Quando siamo felici, la nostra anima gioisce e cammina davanti a noi... Ecco perché ci sentiamo tanto leggeri, al contrario di quando siamo tristi, ce la trasciniamo come una zavorra, andando avanti a tentoni.
Il silenzio interviene nel momento in cui ci si stanca di parlare, senza mai aver sortito alcun effetto... con il silenzio il pensiero vaga, lasciando posto a un'infinità di sensazioni e dubbi. Inesorabilmente, è l'inizio della fine. Ognuno di noi troverà il modo di sentire l'armonia dentro di sé.
A Natale si è sempre più buoni... almeno in superficie... sarebbe fantastico, se questo fosse un pensiero vero e permanente in tutti i giorni dell'anno... perché ciò che ci renderebbe migliori, sarebbe provare pena per chi soffre, fisicamente ed anche psicologicamente, comprese le crisi esistenziali, dimostrando umiltà, e sopratutto un gesto di carità verso il prossimo. Non serve assolutamente a nulla vivere di materialismo e esibizionismo. Allora si... sarebbe Natale per tutti i giorni della nostra vita, cosicché, l'albero di Natale, sarebbe sempre verde, e vivremo all'infinito, in un presepio vivente. Il Natale, bisogna viverlo nel cuore, illuminando le luminarie con le energie del nostro cuore.
A volte ci si stanca... ci si stanca anche di essere trasparenti.
Gli amici sono sempre benvenuti. Anche i nemici, a patto che si contengano.
Le cose più belle e gioiose della vita, ed anche le sofferenze non si vedono e non si toccano... le sentiamo nel nostro cuore in misura delle emozioni o del dolore che ci regalano... che ci fanno sentire vivi!
Ci sono persone che giungono nella tua vita, quasi per caso, te le ritrovi dentro al cuore... così, anche se in maniera molto inspiegabile, completano una parte di te, ti fanno sorridere e ti carezzano il cuore... la verità è che nulla succede per caso, sono energie che si richiamano e si ritrovano.
Mi piacciono le persone che accarezzano il mio cuore e si presentano chiare e cristalline, sincere, che mantengono nel tempo quella sensazione nel mio cuore... e, che nonostante il tempo trascorso, possa continuare a ripetermi, era, ed è veramente una persona speciale... non lascerà mai il mio cuore.