Scritto da: Isabel Melis
in Diario (Esperienze)
La vita è quello che è... i sogni sono quello che sono... e poi... bisogna prendere altro di ciò che sono gli "altri" e comportarsi di conseguenza, senza perdersi d'animo.
Commenta
La vita è quello che è... i sogni sono quello che sono... e poi... bisogna prendere altro di ciò che sono gli "altri" e comportarsi di conseguenza, senza perdersi d'animo.
Io tratterei male, come a volte mi trattano... il problema è che poi... tutto sommato, sarei io stessa a rimanerci male.
Ci sono persone che per gelosie varie concorrono a voler spettegolare nei tuoi confronti... Beh, allora ti consiglio di sfoderare sempre il tuo sorriso migliore... Tanto, si viene a sapere sempre tutto... prima o poi la vita, mostrerà anche a loro il cammino migliore.
Tutto è basato sull'equilibrio, come andare sull'altalena ed imparare a spingersi da soli. Io son diventata bravissima... Ad oggi, non ho perso l'allenamento.
Colgo l'occasione per mettere in evidenza un punto molto importante: l'amicizia, a mio avviso, non comporta l'obbligo di presenza e partecipazione. Deve rappresentare un piacere. Essa si crea nel tempo, anche a dovere delle similitudini. Sicuramente non si crea per via di piazzate (che non amo a priori e da cui scappo, non certo per codardia, ma per quieto vivere) Le discussioni lunghe che poi riassumendo, si sintetizzano in poche parole, sono solamente un dispendio di energie (a mio avviso) a cui non è semplice essere partecipi anche per problematiche di tempo individualmente. Quindi mi chiedo se si voglia essere partecipi in questo gruppo, in maniera pacifica, o lo si voglia trasformare in un campo di battaglia ad ogni discussione. Nel caso della prima ipotesi, io non ci sto. Quindi, vi chiedo di rifletterci. Detto questo, sperando che a nessuno arrechi offesa, vi auguro ancora una giornata splendente... con tutto il cuore.
La speranza non è nulla, se non accompagnata da azioni positive da imitare.
Il segreto è esserci per tutti, ma non legarsi a nessuno.
Chi ti crede stupida e impreparata... prima o poi, resta avvinghiato alla propria rete... una magra consolazione!
Le cose migliori della vita, sono... l'amore per sé stessi e per il prossimo! Basterebbe poco per rendere il mondo migliore.
Penso... che adoro la vita, si... così maestra, che ad ogni istante ti insegna qualcosa, ciò che di importante da capire... bisogna saperne interpretare i messaggi.