Scritto da: Jean-Paul Malfatti
in Diario
Ci sono domande che non sono domande; bensì risposte previe o anticipate date in modo interrogativo o dubitativo.
Composto sabato 7 marzo 2020
Ci sono domande che non sono domande; bensì risposte previe o anticipate date in modo interrogativo o dubitativo.
Mi chiedo se esistiamo davvero o se siamo soltanto parte di un pazzesco miraggio.
Vorrei tanto poter tornare indietro nel tempo, soprattutto ai tempi del liceo. Poter rivedere i miei compagni di classe, fare quattro chiacchiere con ogni di loro e rivivere i bei momenti che abbiamo passato insieme, sia nelle disco etero, che in quelle gay friendly, che nell'intimità delle camere degli alberghetti vicino alla scuola o ai night club.
C'è stato un periodo della mia infanzia, che è durato fino all'inizio della mia adolescenza, durante il quale avevo paura di tutto e di tutti. Una paura stupida e priva di senso che mi ha fatto vivere sempre impaurito e persino spaventato da me stesso.
E d'acchito il tempo cambia e quindi il mio stato d'animo lo segue, ma menomale che la mia buona natura rimane sempre la stessa.
And all of a sudden the time changes and therefore my mood follows it, but luckily my good nature always remains the same.
Prendi la mia mano e vola con me, anche se solo nei tuoi pensieri. Insieme, chissà, magari incontreremo Peter Pan e gli chiederemo di portarci a Neverland, l'isola magica libera da virus, batteri e parassiti di ogni tipo.
Non dargli né un volto né un nome umano. Egli è semplicemente l'energia vitale che ha creato l'Universo e tutto ciò che sia dentro che fuori di esso.
A volte mi viene da pensare che non penso, anzi che solo ripenso ai pensieri assurdi e senza senso che mi vengono in mente tra momenti di lucidità e follia. Effetto collaterale della pandemia o cosa?
While a minority bends over backwards to win their right to free thought and expression, the majority still cannot create the courage or conditions to escape mental slavery.
Mentre una minoranza si fa in quattro per conquistare il proprio diritto alla libertà di pensiero e di espressione, la maggioranza non riesce ancora a creare il coraggio o le condizioni per sfuggire alla schiavitù mentale.
When indignation is greater than hope, the risk of a possible mental apocalypse becomes imminent.
Quando l'indignazione è più grande della speranza, il rischio di una possibile apocalisse mentale diventa imminente.