Scritto da: Jean-Paul Malfatti
In sonno, talora mi capita di essere quello che io non sono, non sono mai stato e mai sarò; talaltra, invece, di non essere quello che io, in veglia, veramente sono.
Composto mercoledì 6 giugno 2018
In sonno, talora mi capita di essere quello che io non sono, non sono mai stato e mai sarò; talaltra, invece, di non essere quello che io, in veglia, veramente sono.
Il 30 novembre 2016 è già una data storica. Un giorno memorabile e significativo in cui i sentimenti di uno scambio fraterno di solidarietà, tra i tifosi di due squadre di calcio sudamericane, si trasformano nel simbolo evocativo di un evento insolito nella storia del mondo del football professionistico, tramutando la consueta rivalità sportiva che li divideva in fratellanza e simpatia reciproca, malgrado la tragedia aerea che ha coinvolto la squadra ospite.
Ehi, senti, guarda che al mio agnellino non importa affatto se Gesù è risorto o meno. Ciò che a lui importa è che io non sono più cattolico e che, di conseguenza, al pranzo di Pasqua lui non verrà crudelmente sacrificato e golosamente degustato da me.
Ci sono sempre quelli che usano dire che la mia penna scrive storto per righe dritte, e io sono appunto d'accordo con loro perché alla fin fine io, lo confesso, non sono mica Dio.
Fare il ribelle non vuol dire essere un ribelle. Esserlo richiede una mente rivoluzionaria e priva di rimpianti e sensi di colpa.
Tutto ciò che dall'uomo è toccato, è subito contaminato.
Senti, guarda, ma tu fai sesso quando fai l'amore (o meno)?
La troppa religiosità tende ad ammattire la sessualità.
Sono versatile e creativo in tutti i sensi e nonsensi. Sono umano ed inumano, ma non disumano; americano ed italiano, ma non carcamano.
As much as i want to, i can't see any difference between fascism and communism. One came out of the other's arse.
Per quanto lo voglia, non riesco a vedere alcuna differenza fra fascismo e comunismo. Uno è uscito dal culo dell'altro.