Ho lottato una vita intera col passato, tanto da rifiutarmi di voler vedere il futuro, radicandomi ad un presente sempre proiettato alle mie spalle. Oggi ho detto "io voglio andare avanti". Questo significa che, da adesso, voglio guardare solo ciò che ho davanti.
Quanto pesa quest'armatura, in certi periodi diventa quasi insopportabile Vorrei essere tra gli spensierati, e farmi scivolare di dosso tutto il peso Vorrei sentire sul Cuore un morbido "stai tranquilla", invece di dover conficcarci solo pugnali Vorrei sentire sul viso la brezza della libertà, ma le ali sono cinte dalla ferraglia Vorrei che la Paura si trasformasse in un "la paura non esiste" Vorrei fosse finita la battaglia, quando so di essere solo all'inizio Vorrei pensieri fatti di piume, al posto di macigni che rotolano incessantemente tra le mura della mente Ma i forti sono quei deboli che ce la fanno.
Possiedo anch'io quelle scartoffie che attestano la mia cultura, ma per mio volere non le ho mai usate per abusare del mio potere culturale facendo sentire le persone al di sotto del mio livello. L'umiltà non si compra e non si studia, è una questione di anima. O la possiedi o non la possiedi. E io le persone senz'anima le detesto.
Buona parte delle persone mi stanca, perché non pretendono nulla da se stesse, mi annoiano perché non hanno il desiderio di imparare nulla di nuovo, e non sopporto i comportamenti seriali da soldatino addestrato, perché non comprendono che il sentirsi liberi dipenda solo dal proprio volere.
È difficile stare al mio passo, vedo il mondo al contrario, vivo partendo dalla fine per arrivare all'inizio, cambio idea all'ultimo secondo, stravolgendo la certezza di una decisione, convivo con un alto tasso di sensibilità, che mi rende vulnerabile ed esageratamente emotiva, ma allo stesso tempo posso essere un'imperturbabile guerriera, che non si fa scalfire da nulla.
È la mia follia che mi permette di fare passi da gigante, anche se questo mi porta a burrascose risse interiori, a cambi repentini di rotta e ad estenuante via e vai di pensieri. E... riuscire a farcela mi fa andare oltre a tutto quel caos.
Ho provato più volte sulla mia pelle la repentina velocità con cui la vita può cambiare rotta, rimescolandoti le interiora, fermandoti il cuore, svuotandoti la mente, costringendoti a cambiare la tua visuale, perché il panorama non è più lo stesso. Ti costringe a ritrovare i tuoi sogni a riorganizzare ogni parte di te. Per questo bisogna vivere solo di oggi, e vivere senza freni fino all'ultimo secondo, senza timore di vivere.