Scritto da: Laura Lapietra
in Diario (Esperienze)
Se all'improvviso la vita ti tira qualche brutto scherzo e ti scappa via, tu corri, e vattela a riprendere.
Composto domenica 3 settembre 2017
Se all'improvviso la vita ti tira qualche brutto scherzo e ti scappa via, tu corri, e vattela a riprendere.
Vero, non si abbandona mai la casa ove l'infanzia ha trovato ristoro, tra le pareti dell'amore attorno a quel tavolo che tutto racconta, tra i vocii di quelle espressioni del sentimento incorniciate dal tempo antico e sbiadito dalla melanconia che nonostante la sua nostalgia si conserverà nel ricordo del cuore per sempre! Noi col nostro sguardo riflesso al passato, guardiamo avanti nel futuro portandoci l'essenza del bambino che tra quelle pareti correva nel presente dell'uomo di oggi.
Muori al passato, quando improvvisamente lo incontri nei tuoi pensieri inattesi, prodotti dall'incontro con chi un tempo fu indelebile amore inarcato sotto l'arcobaleno femminile di un'altra donna, a chiudere quella parentesi che da tempo in sospeso nel sospetto, hai atteso per farlo, ma il destino ti ha preceduto e tu, opponi resistenza continuamente, flagellandoti l'anima è il cuore nel non rassegnarti ad un amore finito!
Il fascino di chi sa stupire è semplicemente unico, tra la folla che appare nulla; messo a confronto a colui che genera emozioni senza eguali.
Ci saranno ali consumate dal sacrificio di chi ha avuto coraggio di lottare fino in fondo contro le tempeste livide della vita, ma non sempre saranno le vittoriose, alcune saranno perse e disperse nel vento, mentre altre voleranno nei cieli regali dove in eterno troveranno refrigerio. Gli uni non hanno avuto l'umiltà di accettare il triste destino, gli altri ne erano orgogliosi!
Ama chi, dopo averti visto veramente, riesce ancora a guardarti.
Il colore del vestito dell'amore non è rosso, ma è tinto di tutti i colori, poiché la sua essenza li attraversa tutti quanti, la sua sostanza li esprime negli sguardi dei colori che effige il momento, imprimendo quell'istante nel corso del cuore.
Abbi la dignità di cambiare libro, se non hai la capacità di comprenderne il significato, perché certe donne non sono "di avventure", ma dei veri "rosa", e tu uomo, se non sai averne culto, limitati ad ammirare solo la copertina.
Le anime buone e sensibili non hanno un cuore che batte nel petto! Perché pezzettino per pezzettino lo hanno spezzettato e distribuito a chi ne aveva più bisogno come Ostia di salvezza, come segno di grande amore, e, amore più grande di questo, non c'è.
Riappacificati con la serenità, e poi vedrai come improvvisamente il sole illumina la stanza buia della tua anima vivificando la felicità del passato facendo riaffiorare le naturali emozioni nelle loro semplicità.