Scritto da: Laura Lapietra
L'estate è un'espressione della natura che si ripeterà nel tempo all'infinito, ma non sarà mai uguale a un'altra poiché la sua essenza si rigenera ogniqualvolta acquista vita.
Composto venerdì 20 agosto 2021
L'estate è un'espressione della natura che si ripeterà nel tempo all'infinito, ma non sarà mai uguale a un'altra poiché la sua essenza si rigenera ogniqualvolta acquista vita.
La vera estate
è quella canzone
che vivo nel profondo
del cuore,
regalandomi emozioni
per la mia intramontabile
anima sognatrice.
Quanto vorrei dirglielo ma mi trattengo a farlo godendo lo spettacolo alla vista di certe pettegole, che mentre si atteggiano credendosi intelligenti, si rendono solo ridicole nella loro stupidaggine.
Ci sono quei giorni che dovrebbero proprio sparire, ed io con essi.
Sei un'isola sperduta nel mondo incontaminata e tutta da esplorare, sei la mia anima quella che ho sempre sognato di trovare, quella che ha fatto battere il mio cuore innamorato perso da quando ha trovato il tuo splendore selvaggio e naturale in cui perdermi completamente per sempre, per sempre.
La mia è una sete incessante, una sete che si placa solo coi tuoi baci d'amore.
Ad un certo punto accade di esser troppo stanchi, stanchi di aspettare ciò che non arriverà mai, ciò che non sta ne in cielo ne in terra, ma che ci si è incaponiti a pretenderlo per forza dal destino senza aver avuto mai l'umiltà di chiedersi se lo si meritava per davvero.
Sognare libera la mente e il cuore nello stesso arco di tempo, momento in cui le ali dell'anima spiccano il volo della fantasia per respirare i desideri più felici e lontani dalla realtà, quando ad occhi chiusi ci lasciano perdere nell'immenso inconscio.
Il segreto è quello di prendere tutto come fosse un gioco, gioisci quando trionfi nel raggiungimento di qualche traguardo, fanne tesoro d'esperienza quando fallisci senza sprofondare mai nella disperazione, poiché il giorno dopo non sai mai cosa ti riserba il destino per ricompensarti.
Nelle piccole e semplici parole a volte vi son racchiusi significati di valori incalcolabili, le più belle e forti emozioni che fanno battere il cuore all'impazzata.