Lottare per non perdere.
La vita è una lotta per vivere e non sopravvivere, ma si deve risolvere comunque con una vittoria, perché alla fine un po' tutti vinciamo la nostra battaglia, anche se molte volte ci sembra un sogno angoscioso, ma spesse volte siamo anche noi che consentiamo di convincerci di questo.
E certo giorni la vita ci appare brutta, nell'attesa ci basta viverla! L'importante è esserci ancora. Per eliminare i pensieri che ci vogliono tormentare, proviamo a pensare a tutto quello che siamo riusciti a superare.
Di sicuro abbiamo lottato quando serviva. Proviamo a pensare ai traguardi che abbiamo saputo affrontare dentro di noi quando non sapevamo o non pensavamo di averla. Oggi siamo acora qui, nonostante tutto quello che può esserci successo.
Di sicuro più forti e consapevole, e questo valga come sollievo. Con molta probalità abbiamo fatto cose enormi che altri non sarebbero riusciti mai a superare. Se siamo qui con questa consapevolezza, sappiamo che la forza c'è il noi.
E che quando serve viene fuori. Quando tutto ci da contro e sappiamo di avere ragione, quando le cose le vorremo cambiare per il bene nostro, allora li sta il caso di capire che la vita è una lotta, e darci dentro senza estromissione di colpi.
Scrive un saggio: Noi veniamo presi dalla bellezza di un fiore o dal silenzio di un bosco, e non ci rendiamo conto che dietro quel fiore e quel bosco c'è sempre...
una lotta per la vita.
Composto martedì 1 gennaio 2013
Leggi un altro Post Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti