Per come la vedo io.
Volendo e dolendo la vita la viviamo tutti da soli, possiamo intrecciare durante il nostro tragitto altre persone che si accosteranno a noi per un lasso di tempo più o meno lungo, ma anche in questa circostanza restiamo sempre noi, davanti alle nostre paure oppure alle nostre vittorie.
Nel mondo siamo miliardi di esseri umani, ma alla fine dei conti siamo tutti assurdamente soli con la nostra vita. Se ad esempio prendiamo la parola "vita", è chiaro che siamo soli a viverla perché nessuno è mai morto al posto nostro.
Ecco il "soli" davanti all'illimitato soli davanti a Dio, soli dinanzi ad una stella che ci tiene in vita, soli a rispondere di questo immenso dono che è la vita, e visto che tocca solo a noi viverla, cerchiamo almeno di viverla in maniera meritevole.
Che vita sarebbe la nostra se piangiamo per la morte che deve avvenire e moriamo mente piangiamo per la vita che se ne va? Una vita senza una vera speranza, non è degna di viverla, perché di noi, come tutti sappiamo, non resta che il nulla.
Ecco il nostro sconforto dei nostri giorni di vite buttate al vento nell'attesa del nulla. Al bando quindi resta sola la solitudine, un essere umano solo, non può essere solo; semmai sarà un associale in mezzo a tanti associali.
Volendo ragionarci su la visione della vita cambia, la vita ne è una ed è sola nostra non ha nessun ripiego, soli o accompagnati e come tale, la vita è unica e irripetibile...
cerchiamo di non sprecarla.
Composto giovedì 1 gennaio 2015
Leggi un altro Post Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti