Scritto da: Lina Viglione
Lina la rivoluzionaria
Io Lina. Da Spirito pacifico sono passata a Spirito in sommossa. Ma non è la testata di una canzonetta popolare. Quello che reca più danno a il mio spirito in sommossa è il fatto di avere sempre alcuni al mio lato che mi assilla e mi dice che cosa devo oppure non devi fare.

Anche una formichina nel suo piccolo, si irrita se la stuzzichi. La vera rivolta l'ho intrapresa a farla dentro di me, è si chiama la fonte del diritto. Un diritto non è ciò che mi viene regalato da altri ma è ciò che veruno può levarmi.

Io non ostacolo la vita degli altri, non faccio nessun trambusto, non rompo un bel niente, non avanzo davanti a nessuno, vado sempre avanti per fatti miei e stop, e cerco di fare ciò che ancora non sono capace di fare, per capire meglio come farlo.

Iniziare una sommossa è facile, ma come portarla avanti che non è mica facile. Ed io lavoro senza sosta, non per dare garbo alla mia vita, ma copiando mio malgrado, come un design, i lineamenti della persona che sono e non di quella che mi compiacerebbe di essere. Niente è ipotizzabile, questo è il buon senso della mia sussistenza.

Tutto è relativo in questo mondo, dove solo il cambiamento dura. Se voglio una vita serena e senza pregiudizi, non mi chiedo di quanta intelligenza sono dotata e mi ritiro in silenzio...
nella mia vastità.
Composto martedì 1 gennaio 2013

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti