Scritto da: Lina Viglione
In attesa della felicità. È una contentezza senza pecche scoprire un'anima pura, nella sensibilità altrui è, una elevata prova della propria bontà. Sono anime che assomigliano ai primi opuscoli dei bambini. Racchiudono poche frasi e sono piene di colori.

E'solo l'amore che ci fa divenire buoni.
Non importa chi vogliamo bene e non importa neppure se non siamo in concordanza o che il rapporto non sia stabile. È proporzionato la capacità nel sapere amare: è questa che ci trasforma la vita. Le persone buone di animo hanno un modo tutto loro di penetrare nei cuori degli altri e installarci radici.

Il giorno in cui concediamo a un po' di gentilezza è un giorno che la morte non potrà più ridurre a brandelli dal calendario, se cerchiamo soltanto la felicità, c'è da dubitare che un giorno la troveremo.

. Allora fine ci dimenticheremo della cercata felicità, cerchiamo in noi stessi e negli altri la sapienza e la generosità, con molta probabilità la felicità quando meno c'è l'ha aspettiamo ci troverà. La felicità è abitualmente indiretta, un sentimento collaterale o una conseguenza di qualche altro effetto.

Cercare la felicità fuori di noi è come rimanere in attesa di veder sorgere del sole in una grotta rivolta a nord. Quasi - quasi mollo tutto è divento felice...
Composto lunedì 1 gennaio 2007

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti